Home » News » Anticipazioni Il Collegio 5, stasera l’ultima puntata: gli esami orari e scritti, il diploma, ecco cosa vedremo in tv

Anticipazioni Il Collegio 5, stasera l’ultima puntata: gli esami orari e scritti, il diploma, ecco cosa vedremo in tv

Pubblicato il
Anticipazioni Il Collegio 5 15 dicembre 2020

Anticipazioni Il Collegio 5 ultima puntata del 15 dicembre 2020, torna stasera l’appuntamento con il docu-reality targato Rai. L’appuntamento è per oggi martedì 15 dicembre 2020 in prima serata. 

Leggi anche: Alunni Il Collegio 5: chi sono i concorrenti, età, nomi e cognomi, da dove vengono, curiosità

Anticipazioni Il Collegio 5 ultima puntata del 15 dicembre 2020: cosa vedremo stasera in Tv 

Arriva al termine anche questa quinta avventura de Il Collegio. E’ l’ultima settimana, quella dedicata agli esami, al termine della quale – solo chi si distinguerà in positivo – otterrà il diploma. 

C’è tanta ansia e agitazione e i ragazzi si ribellano per la mole di studio che devono affrontare. Iniziano le prove scritte e c’è qualcuno che sembra non avere l’intenzione di impegnarsi. Tutto il contrario, per molti studenti la parola d’ordine sembra essere una: copiare. 
 
Nonostante tutto, non mancano i momenti di divertimento: i collegiali si godranno le ultime occasioni per stare insieme e allo stesso tempo proveranno nostalgia per l’esperienza che sta per terminare. 

Il Collegio 5: stasera la puntata finale, chi otterrà il diploma?

L’obiettivo di quasi tutti è di essere ammessi agli orali, ma fronteggiare l’austera commissione del Collegio incute terrore a tutti, anche agli insospettabili. Arriva il giorno più temuto: per alcuni sarà un successo, per altri la scarsa preparazione si farà sentire. Quello che è certo è che il 1992 sta per finire e una festa sarà l’occasione, per ragazzi e docenti, per celebrare questa grande avventura. Al risveglio, tra successi e sconfitte, il cancello del Collegio Regina Margherita si chiuderà per l’ultima volta. 

Anticipazioni Il Collegio 5 ultima puntata del 15 dicembre 2020: il format

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. IL Collegio 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n.125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.

Impostazioni privacy