Home » News » Anticipazioni Le Iene: stasera in tv ‘Speciale Chico Forti’

Anticipazioni Le Iene: stasera in tv ‘Speciale Chico Forti’

Pubblicato il
Chico Forti torna in Italia

Anticipazioni Le Iene, stasera in Tv lo speciale dedicato a Chico Forti. Lunedì 6 luglio 2020 alle 21.15 su Italia1 andrà in onda “Le Iene presentano: speciale Chico Forti”, la vicenda interamente dedicata all’imprenditore italiano che nel 2000, negli Stati Uniti, è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike. 

Anticipazioni Le Iene, oggi in tv lo speciale su Chico Forti

La iena Gastom Zama da mesi si sta occupando del caso del nostro connazionale Chico Forti in carcere negli Stati Uniti. Nello speciale vengono mostrati nuovi elementi e testimonianze emerse in questo periodo in cui la vicenda ha suscitato molto interesse. Focus sugli incontri con le persone più vicine a Chico che non l’hanno mai abbandonato. Si parlerà poi dell’interesse mostrato dal mondo politico, in particolare dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che ha chiesto la revisione del processo. E ancora, dell’onorevole Emanuela Corda del M5S che ha organizzato una conferenza lo scorso 3 dicembre alla Camera dei Deputati per discutere del caso. 

Durante lo speciale rivederemo i toccanti incontri avvenuti con Chico Forti all’interno del carcere di massima sicurezza e Miami. Non mancheranno poi le interviste ai figli dell’imprenditore che attualmente vivono alle Hawaii. Infine, altre due testimonianze esclusive: Chaive Mesmer afferma che il suo ex marito Thomas Knott (altro indagato nell’omicidio e prosciolto per il suo alibi) avrebbe mentito su dove si trovasse la notte in cui venne ucciso Dale Pike; Verona Lee (una delle giurate che condannò Forti) dichiara: ‘Molte informazioni in quell’aula di tribunale sono state nascoste’. 

Impostazioni privacy