Home » News » Anticipazioni X Factor 2020, stasera la finale: pezzi assegnati, chi sono gli ospiti, chi sono i concorrenti

Anticipazioni X Factor 2020, stasera la finale: pezzi assegnati, chi sono gli ospiti, chi sono i concorrenti

Pubblicato il
X Factor stasera 10 dicembre 2020

Anticipazioni X Factor puntata 10 dicembre 2020. E’ tutto pronto per la serata finale di X Factor, uno dei talent tra i più seguiti in Italia. L’appuntamento è per stasera in prima serata su Sky Uno dalle 21.15.

Leggi anche: Le schede dei concorrenti di X Factor 2020

Anticipazioni X Factor puntata 10 dicembre 2020: la finale stasera in tv, chi sono i concorrenti in gara 

Casadilego, Blind,  LPOM, NAIP. Sono loro i quattro concorrenti rimasti in gara nell’edizione 2020 di X Factor. Stasera uno di loro vincerà il talent. Ad accompagnare il pubblico sempre il conduttore Alessandro Cattelan. 

Ecco chi sono gli ospiti della finale di X Factor

Sono pronti a salire sul palco di X Factor per la finale I Negramaro, che presenteranno il loro nuovo album “Contatto”, il decimo della loro brillante carriera costellata da successi. Tornano come ospiti a X Factor anche l’artista veneta Madame e Sofia Tornambene, la vincitrice della tredicesima edizione del talent show e che da ieri è in radio con il suo nuovo singolo “Solo”. 

Anticipazioni X Factor puntata 10 dicembre 2020: i pezzi assegnati per la finale di stasera

La finale di questa sera sarà divisa nelle tre classiche manche: la prima con i duetti, la seconda con best of e l’ultima, la finale, dedicata ai cavalli di battaglia. Al termine di ciascuna manche il concorrente meno votato dovrà abbandonare la gara. I due cantanti rimasti si sfideranno nella terza e ultima manche per la conquista del titolo di X Factor 2020. 

Tre manche: ecco i pezzi assegnati 

Per la manche Duetti Blind ed Emma porteranno sul palco una cover di Tiziano Ferro/Nesli,  La Fine; Casadilego e Hell Raton si esibiranno sulle note di Stan, la cover di Eminem featuring Dido; i Little Pieces of Marmelade canteranno insieme a Manuel Agnelli Veleno degli Afterhours; N.A.I.P. e Mika proporranno Lollipop, un celebre successo proprio del giudice. 

Per la manche Best of Blind porterà tre dei suoi brani originali: Bambino sulla cover di Per me è importante dei Tiromancino, Cicatrici e Affari Tuoi. Casadilego porterà sul palco Kitchen Sink dei Twenty One Pilots, xanny di Billie Eilish e A case of you di Joni Mitchell. I Little Pieces of Marmelade canteranno I Am the Walrus dei Beatles, Bullet With Butterfly Wings dei The Smashing Pumpkins e Gimme All Your Love degli Alabama Shakes. N.A.I.P. proporrà due delle sue composizioni originali, Attenti al Loop e Partecipo, e con Amandoti dei CCCP.

Per la manche finale i due artisti rimasti in gara proporranno il loro cavallo di battaglia. One cup of Happiness è quello dei Little Pieces of MarmeladeOh Oh Oh quello di N.A.I.P., Cuore Nero è quello di  Blind e Vittoria quello di Casadilego.

Finale X Factor: stasera si esibiscono i giudici

Per la finale si esibiranno anche i giudici con i loro più grandi successi. Emma porterà sul palco l’hit Latina, Manuel Agnelli si esibirà con gli Afterhours al completo, Mika interpreterà un medley dei suoi successi e Hell Raton intratterrà con alcune barre di Alaska. Con lui anche Mara Sattei che chiuderà con la hit del momento “Altalene”. 

Impostazioni privacy