Home » News » Antonio Sorgentone: chi è, lavoro, vincitore Italia’s Got Talent, accoltellamento Roma

Antonio Sorgentone: chi è, lavoro, vincitore Italia’s Got Talent, accoltellamento Roma

Pubblicato il
antonio sorgentone

Antonio Sorgentone è un’artista italiano vincitore dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. La nona edizione di Italia’s Got Talent è andata in onda dall’11 gennaio al 22 marzo 2019 per un totale di dieci puntate. Si è trattato della quarta edizione realizzata da Sky, che l’ha trasmessa in contemporanea su Sky Uno e in chiaro su TV8 e Cielo (solo la finale in onda su quest’ultima). La conduzione del programma è stata affidata per la terza edizione consecutiva a Lodovica Comello.

Antonio Sorgentone: chi è, lavoro

Antonio Sorgentone è un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.

Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa. 

Vanta collaborazioni internazionali. Nel 2012 firma la colonna sonora del film “La Patente” di Alessandro Palazzi con i pezzi originali: Felicità;, Come back to me, My sweet hot baby.
“Pete pete” suo brano originale, registrato con i “Capone Bros.”, per la Flipper Music, viene scelto come colonna sonora per la pubblicità del gioco “Roulettabille” in Francia. Nel 2019 vince la decima edizione di Italia’s Got Talent.

I social dell’artista

Antonio Sorgentone è presente su Facebook con una propria pagina ed ha anche un sito personale. E’ anche su Instagram con un profilo che vanta oltre 10mila followers.

Antonio Sorgentone: da Italia’s Got Talent all’accusa di lesioni per aver accoltellato un suo amico

L’aggressione, denunciata da un musicista 42enne, sarebbe avvenuta nella notte fuori da un locale dove si suona musica dal vivo. Sorgentone avrebbe così estratto un coltello dopo un litigio ferendo così l’uomo al gluteo prima di fuggire.

Il 42enne, stando a quanto ricostruito, avrebbe riferito di aver salutato il vincitore del talent di cui è fan senza ricevere risposta, da qui lo scoppio litigio. Dopo il ferimento subito (circa 7 giorni la prognosi, ndr), ha chiamato la Polizia denunciando l’accaduto. Adesso la vicenda è nelle mani degli agenti: Sorgentone rischia una denuncia per lesioni aggravate.

Impostazioni privacy