Home » News » Anzio, 84enne si fida di 2 rom e le fa entrare in casa: truffato e derubato

Anzio, 84enne si fida di 2 rom e le fa entrare in casa: truffato e derubato

Pubblicato il
Anziano truffato a Ostia

Lo hanno avvicinato con la scusa di offrirgli un passaggio, lo hanno sedotto e lui, un anziano di 84 anni, senza pensare che potesse trattarsi di una truffa ha accettato l’invito di quelle ragazze.  Stava tornando a casa e farlo in auto non gli sarebbe certo dispiaciuto, ma in realtà non aveva capito che da lì a poco sarebbe stato derubato. 

Anzio, anziano derubato da due rom

E’ successo in pieno giorno e in pieno centro ad Anzio due giorni fa.  L’anziano stava tornando a casa quando due ragazze, di etnia rom, si sono affiancate con l’auto e gli hanno offerto un passaggio a casa. Lui ha accettato ‘inconsapevole’ e da ingenuo si è fidato ciecamente.  Peccato però che l’84enne sia poi caduto in una trappola, vittima di una rapina, di quelle che purtroppo accadono sempre più spesso.

L’anziano, circuito da quelle due donne, ha pensato bene di portarle a casa, loro che con le più banali scuse si erano avvicinate. Le stesse donne che poi hanno messo a segno il colpo e hanno derubato quel signore che ha avuto la sola colpa di fidarsi, lui che era stato sedotto e aveva creduto a quelle avances. Le due rom hanno portato via dall’abitazione diversi oggetti in oro che lui custodiva, poi sono fuggite via. Sulla vicenda indagano gli agenti del Commissariato di Polizia di Anzio, che ora dovranno rintracciare le due ladre.

Impostazioni privacy