Home » Anzio » Anzio: drogato, senza patente, ruba un’auto e provoca un grave incidente sulla Via Ardeatina

Anzio: drogato, senza patente, ruba un’auto e provoca un grave incidente sulla Via Ardeatina

Pubblicato il
inseguimento Anzio

Ha rubato un’auto e dopo aver eseguito una serie di manovre azzardate si è schiantato contro un altro veicolo. E’ successo ieri pomeriggio intorno alle ore 14.30 sulla Via Ardeatina, all’altezza di Tor Caldara. L’uomo, che procedeva verosimilmente a velocità sostenuta, ha dapprima tamponato violentemente una Fiat Panda per poi finire la sua corsa nella cunetta laterale. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Anzio e una pattuglia della Polizia di Stato che si trovava in transito in quel momento. 

Anzio, incidente sulla Via Ardeatina: prima le manovre azzardate, poi lo schianto

Questa la ricostruzione dei fatti. L’auto che ha causato il sinistro, risultata poi oggetto di furto, procedeva in direzione Anzio quando ha iniziato a compiere manovre azzardate. Ad un certo punto, rientrando probabilmente da un sorpasso, il mezzo ha tamponato violentemente la Fiat Panda prima di finire a bordo strada. A seguito dell’impatto entrambi i conducenti sono stati portati in Ospedale con ferite giudicate comunque non gravi

Conducente drogato e senza patente

Le verifiche successive svolte dagli agenti della Polizia Locale di Anzio guidata dal Comandante Antonio Arancio, oltre che ad accertare la provenienza furtiva dell’auto che ha causato l’incidente, hanno permesso di rivelare che il conducente, un pregiudicato del posto di 45 anni, era senza patente poiché già ritirata. Il drug test a cui è stato sottoposto in Ospedale ha invece confermato che il 45enne aveva assunto sostanze stupefacente.

Denunciato

L’uomo si è così beccato una sfilza di denunce, dall’aver assunto droga e poi essersi messo alla guida, per di più senza patente come visto, fino ovviamente al furto dell’auto. Sul caso ad ogni modo proseguono gli accertamenti dei caschi bianchi.

Impostazioni privacy