Home » News » Apertura porte

Apertura porte

Pubblicato il

Hai perso le chiavi di casa? Ti hanno rubato la borsa dove tenevi le tue chiavi? Le hai lasciate all’interno del tuo appartamento, e sei uscito chiudendosi la porta alle spalle? In qualunque caso tu ti possa trovare, se sei rimasto chiuso fuori puoi contattare un fabbro in grado di fornire un rapido servizio di apertura porte. Il fabbro è un tecnico che conosce perfettamente questo genere di problematica, dal momento che è un esperto di serratura.

Come professionista si occupa di tantissime cose, e fornisce moltissimi servizi differenti. Il suo campo di attività prediletto è quello della forgiatura dei metalli, ma la sua abile manualità lo mette in grado anche di montare porte blindate, installare tutta una serie di prodotti diversi, tapparelle, zanzariere, ringhiere, cancelli, infissi eccetera.

Ma, uno dei problemi più ostici per le persone è proprio quello delle serrature. La serratura è un dispositivo di protezione e di sicurezza estremamente sofisticato, e grazie ad essa possiamo entrare ed uscire da una nostra proprietà, se possediamo la chiave. Ma, potrebbero accadere situazioni in cui diventa complicato procedere con l’apertura porte.

Se non abbiamo la chiave (ma abbiamo comunque l’autorizzazione, trattandosi di una nostra proprietà), oppure se la serratura si è rotta o danneggiata per un evento voluto (come il tentativo di effrazione da parte di un ladro), o meno, quando ad esempio si tratta semplicemente di usura del dispositivo, o perché sia spezzata la chiave al suo interno. Si tratta sempre di vere proprie situazioni di emergenza. 

Apertura porte: rapidità e velocità, sono le caratteristiche di un servizio indispensabile

Se non esistesse qualcuno in grado di procedere con l’apertura porte, come potremmo rientrare all’interno di casa nostra dopo aver smarrito una chiave? Certo, è sempre possibile tenere una chiave di scorta da un amico o da un parente, nel malaugurato caso ci chiudessimo fuori casa. Ma non sempre abbiamo nei paraggi qualcuno di fiducia a cui ci sentiamo di affidare qualcosa di così importante come una chiave di scorta, che dà accesso a casa nostra. Altre volte, le persone a cui abbiamo affidato una chiave di scorta non sono in casa, magari sono fuori città, o per varie ore non potranno essere presenti per aiutarci. E se invece avessimo spezzato la chiave all’interno? In questo caso neanche la chiave di scorta potrebbe fare niente, perché magari la serratura potrebbe essersi danneggiata, e comunque all’interno rimane il pezzo della chiave rotta che rende impossibile inserirne una seconda. L’unica persona in grado di tirarci fuori da questo tipo di guaio è sicuramente il fabbro esperto in apertura porte. Questo tipo di professionista ha la capacità di accedere a qualunque casa o appartamento, perché può aprirti qualunque serratura. Ovviamente a questa facoltà si aggiunge quella di sostituire l’intera serratura, perché a volte deve essere proprio cambiata e, specificando il problema, il fabbro potrebbe già venire munito di serratura alternativa.

È sempre auspicabile in caso di cambio di serratura di andare a dotarsi di un prodotto più sicuro, innovativo e all’avanguardia di quello che montavamo precedentemente.

Impostazioni privacy