Home » News » Appiccano l’incendio nella scuola, la dura condanna: «Gesto scellerato, persone senza rispetto»

Appiccano l’incendio nella scuola, la dura condanna: «Gesto scellerato, persone senza rispetto»

Pubblicato il
incendio manzi villalba
 
Incendio doloso all’Istituto Manzi di Villalba, vicino Tivoli, dove è stato appiccato il fuoco ad un’aula ed alle postazioni dei collaboratori scolastici. Fortunatamente non è stato registrato nessun ferito.

A fuoco l’Istituto Manzi di Villalba: incendio doloso

«In questo momento, in cui il sistema educativo e scolastico è stato già messo a dura prova dalla pandemia da Covid 19» – dichiara Elisa Strani Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo – arriva un gesto scellerato da soggetti senza alcun senso civico, che non hanno nessun rispetto per la società e vanno a colpire la categoria più fragile: i nostri figli».
 
«Sono costernata per questa vicenda– continua Strani- e condanno fortemente questo gesto sconsiderato, e spero che il lavoro degli inquirenti possa far luce al più presto sull’accaduto, individuando i responsabili».

«Gesto vile e criminale»

Si tratta di un “gesto vile e criminale che ci lascia assolutamente sgomenti”, ha aggiunto quindi la Strani. Le forze dell’ordine sono già a lavoro per individuare i soggetti autori di questo gesto. «Dall’Amministrazione ci sarà la massima collaborazione in questo senso. La nostra condanna è ferma e decisa, non possiamo assistere a simili azioni», conclude l’Assessore.
 
Impostazioni privacy