Home » News » Aprilia: Festa del Raccolto nel Lavandeto V edizione

Aprilia: Festa del Raccolto nel Lavandeto V edizione

Pubblicato il

Si terrà sabato 8 e domenica 9 luglio, con ingresso libero presso l’azienda agricola Fattoria Mardero di Carano, la quinta edizione della Festa del Raccolto nel lavandeto. L’appuntamento, ormai tradizionale e dedicato a tutta la famiglia ed in particolare ai più piccoli, ha in programma rievocazioni storiche legate al mondo dell’agricoltura e convegni per riflettere sul futuro del settore nel contesto pontino.
Nelle due giornate sono previsti laboratori per i più piccoli dedicati alla lavanda, corsi di disegno e fumetto, realizzazione di spaventapasseri e bamboline con la foglia del mais, dimostrazione di estrazione in corrente di vapore dell’olio essenziale alla lavanda, realizzazione del sapone e altri prodotti della cosmesi, giochi popolari e animazione.
Nel corso della manifestazione sono previsti l’allestimento di uno stand gastronomico a cura dell’Alfa e di un’area con operatori olistici ed espositori a cura dell’Associazione “Il Cambia Mondo”.
Quanto agli incontri e ai dibattiti pubblici, sabato 8 luglio alle 11 si terrà il convegno sul merletto e sul ricamo; domenica 9 luglio alle 11 il convegno sulla storia della borgata di Carano Garibaldi, dal tema “Le nostre radici”; a seguire, alle 16, il convegno dal tema “Tornare indietro per andare avanti” con la partecipazione dell’Assessora all’Ambiente Alessandra Lombardi; infine, ancora domenica, alle 18, si terrà il convegno “Il Marchio di Aprilia in Latium”, con la partecipazione dell’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

Impostazioni privacy