Home » News » Aprilia, i commenti dei candidati sindaco Giusfredi, Terra e Vulcano

Aprilia, i commenti dei candidati sindaco Giusfredi, Terra e Vulcano

Pubblicato il

Siamo a poche ore dall’esito della scelta dei cittadini di Aprilia del 10 giugno 2018, conosciamo a caldo le impressioni dei tre preferiti tra i competitor di questa tornata elettorale: il candidato sindaco Giorgio Giusfredi, che lo scrutinio ha posto già sullo scranno dell’Aula Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia; il sindaco uscente Antonio Terra, in ballottaggio con il candidato Domenico Vulcano.

In attesa del 24 giugno che porterà nuovamente gli apriliani alle urne elettorali per il confronto testa a testa tra Terra e Vulcano, ecco le dichiarazioni dei tre:

Giorgio Giusfredi, che si è presentato con Lista Giusfredi Sindaco, Partito Democratico, Progetto per Aprilia e Aprilia Futura “Ho visto, inizialmente, in Vulcano l’avversario vero, forte delle sue liste. Negli ultimi venti giorni prima del voto, tuttavia, ho visto recuperare la forza di Terra. 

“Ho riscontrato qualche neo nella campagna elettorale con un  attivismo politico dell’ultima ora e di basso profilo.”

Antonio Terra,  supportato dalla coalizione Aprilia Civica, con Rete dei Cittadini, Forum per Aprilia, Aprilia Domani L’altra Faccia della Politica, Unione Civica.

“Il ballottaggio con Vulcano era un pronostico gettonato dall’analisi delle coalizioni, seppur pensassimo di passare al primo turno.

“Vulcano, che porta un programma diverso dal nostro, è un avversario politico che desidero incontrare in ulteriori confronti prima del 24 giugno, per conoscerlo meglio. Spero se ne profili qualche occasione.

“La campagna elettorale è stata come in sordina, incentrata sui singoli candidati, come per evitare il confronto e fare un lavoro porta a porta, sottotono, da qui forse si comprende la grande astensione al voto per quasi la metà dell’elettorato apriliano.” 

Domenico Vulcano, che si è presentato con Fratelli d’Italia, Lega Nord, Forza Italia, APL, Noi per Aprilia, Aprilia come Noi.

“Puntavamo alla vittoria, naturalmente, per diventare sindaco! Ma in caso di ballottaggio, speravo di confrontarmi con Giusfredi.

“Comunque non temo nulla del mio avversario Terra: ha avuto il tempo e i giochi sono stati fatti tutti che hanno portato ai risultati che conosciamo. Infatti i voti in meno ottenuti dal sindaco uscente sono il segnale palese.”

Sugli altri candidati Angelo Casciano, Roberto D’Agostini e Carmen Porcelli scriveremo appena possibile.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy