Home » News » Aprilia, la COOP resta ma… in formato ridotto

Aprilia, la COOP resta ma… in formato ridotto

Pubblicato il

Da lunedì 14 gennaio l’ipercoop del centro commerciale Aprilia 2, in via Riserva Nuova, sarà interessato da una significativa ristrutturazione. I lavori – che verranno effettuati a negozio chiuso – proseguiranno per alcuni mesi e porteranno a una diminuzione della superficie di vendita, che passerà da 6 mila a 2.500 metri quadrati. La riapertura è prevista entro l’inizio dell’estate.

Distribuzione Centro Sud, la società che gestisce il negozio, rimarrà quindi presente in città, con una struttura più adeguata alle necessità del territorio. Nel dettaglio, il nuovo punto vendita vedrà una riduzione dell’offerta dei reparti non alimentari (che manterranno una proposta essenziale di cancelleria, giocattolo, tessile casa, intimi, telefonia); l’eliminazione del banco pesce, dell’ottica, della gioielleria; e una razionalizzazione delle aree dei prodotti confezionati, della parafarmacia e delle casse.

La decisione di ridurre la superficie del punto vendita, condivisa con la proprietà del centro commerciale, è legata a difficoltà strutturali del negozio, che – nonostante gli investimenti effettuati negli ultimi anni – continua a registrare risultati in perdita.

Anche il personale dovrà essere ripensato in base ai nuovi servizi del punto vendita, che necessiterà di un organico di circa la metà degli attuali 130 addetti: per i lavoratori del negozio saranno individuate le migliori soluzioni, in accordo con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di tutelare e mantenere l’occupazione.

 

Impostazioni privacy