Home » News » Cronaca » Ardea, ancora tensioni alle Salzare: calci e violenze inaudite su cuccioli di cane, rissa tra rom sedata dai Carabinieri (VIDEO)

Ardea, ancora tensioni alle Salzare: calci e violenze inaudite su cuccioli di cane, rissa tra rom sedata dai Carabinieri (VIDEO)

Pubblicato il

Ennesimo intervento dei Carabinieri di Ardea, guidati dal Comandante Ten. Antonio Calabresi – all’interno del complesso immobiliare di Lido delle Salzare. Stavolta nessun incendio ma un principio di rissa, come purtroppo accade spesso, tra rom che occupano la semidistrutta ed inabitabile palazzina “D” e molti degli abitanti delle altre tre palazzine. 

L’intervento tempestivo dei Carabinieri si è rivelato provvidenziale e ha impedito all’alterco di degenerare passando dalle parole ai fatti. Ma ecco cosa è successo. Secondo una prima ricostruzione, uno dei rom, in evidente stato confusionale a causa di qualche “bicchiere di troppo”, avrebbe iniziato a inveire contro alcune donne e contro un suo connazionale: a far scattare le ire dell’uomo sarebbero stati i rimproveri, per nulla graditi, mossi nei suoi confronti perché dei bambini stavano prendendo a calci dei cani di piccola taglia sbattendoli inoltre con violenza al muro.

E altrettanto facevano con il pastore tedesco del compaesano bosniaco. L’alta professionalità dei militari intervenuti è riuscita così a riportare l’ordine evitando il peggio. Sul posto sono stati quindi chiamati i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che hanno recuperato i cuccioli e li hanno portati al ricovero per ricevere le cure del caso (oltre al microchip).

Salzare1

Immagine 4 di 4

Situazione fuori controllo alle Salzare

Insomma un altro capitolo che si aggiunge alla lunghissima sfilza di episodi che si registrano in questa terra di nessuno. «Ancora una volta – ci dicono gli abitanti delle tre palazzine – a causa di un gruppo di rom, non si vive più». 

«Non passa giorno che non si debba far intervenire i carabinieri o la Polizia Locale», aggiunge un altro cittadino. A preoccupare, oltre alla questione degli incendi tossici, sono le risse che avvengono spesso per il comportamento dei bambini, lasciati completamente abbandonati a sé stessi tra i rifiuti, senza alcuna protezione, come più volte vi abbiamo documentato.

 

 

 

Impostazioni privacy