Richiesta all’amministrazione di Ardea la sanificazione del territorio comunale, in questo momento di difficoltà sanitaria per il COVID-19. Ad inoltrare la richiesta di disinfezione delle strade e pulizia delle vie è la consigliera di Fratelli D’Italia Edelvais Ludovici.
«Il territorio deve essere sottoposto a sanificazione e disinfezione straordinaria e la stessa dovrà interessare tutte le zone del comune di Ardea. L’intervento dovrà interessare tutto il perimetro cittadino», scrive Edelvais in una nota. «Ci troviamo a combattere una battaglia così dura e provata. Una guerra dove soltanto una stretta di mano, un abbraccio, può compromettere la nostra salute. Un momento difficile da superare. Con il rispetto delle regole e seguendo norme semplici e pratiche, ma subito da attuare, perché prima lo facciamo fino in fondo e prima usciamo da questa situazione che sta tormentando il nostro paese e noi italiani sotto ogni punto di vista medico, economico, emotivo, comunicativo. Anche Ardea ce la farà. Facciamo ognuno la nostra parte, stiamo a casa».
Quindi la Consigliera dedica un pensiero speciale «a tutti i medici che si trovano in prima linea, dilaniati dal lavoro perché sono pochi, mettendo a repentaglio la loro salute e la vita e la salute delle loro famiglie». «Uniamoci in questa battaglia e rispettiamo le norme comportamentali e igienico-sanitarie che ci vengono suggerite minuto per minuto – prosegue l’esponente di FDI –
Un forte ringraziamento va alla Protezione Civile italiana e alla Croce Rossa Italiana e a tutte le associazioni di volontariato che in questo momento sono al nostro fianco e sempre in campo per ogni evenienza e pronte per ogni intervento. Un augurio va a tutti i malati e i contagiati che vivono questo momento di difficoltà».