Home » News » Ardea, lungomare a rischio gravi incidenti: dosso pericolosissimo

Ardea, lungomare a rischio gravi incidenti: dosso pericolosissimo

Pubblicato il

Che i limiti di velocità vadano rispettati è sacrosanto. Che spesso e volentieri non lo siano è un dato di fatto, ma questo non giustifica la presenza di un dosso non solo non segnalato, ma addirittura “mimetizzato” al punto da sembrare invisibile, almeno fino al momento in cui le auto, a velocità più o meno sostenuta, ci passano sopra sobbalzando all’improvviso, con il rischio di “volare” e di fare o provocare un brutto incidente.
Succede ad Ardea, più precisamente sul lungomare di Tor San Lorenzo. Le foto, ma ancor di più i video, mostrano la pericolosità di questo dosso soprattutto con il buio.
I commercianti e i residenti della zona, allarmati dai “voli” delle automobili che transitano in quel tratto di strada, hanno segnalato la cosa all’amministrazione comunale e ieri sera intorno alle 21 un geometra del Comune si è recato (non sappiamo se in veste ufficiale o personale) sul posto per verificare se quanto riferito dai cittadini fosse vero.
Un’adeguata segnaletica e una buona illuminazione sarebbero sicuramente necessarie per evitare che quello che dovrebbe essere un mezzo per limitare la velocità e di conseguenza gli incidenti diventi invece la causa di qualche brutto scontro con gravi conseguenze.

 


Impostazioni privacy