Home » News » Arisa: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata della cantante

Arisa: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata della cantante

Pubblicato il
Arisa fidanzato

Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie. Nella puntata in onda oggi, sabato 20 giugno, verrà trasmesso il video messaggio della cantante Arisa, direttamente dalla spiaggia di Cervia, in compagnia dei suoi cani. 

Arisa: chi è, età, carriera

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto del 1982, ma è cresciuta a Pignola, un paese a pochi chilometri da Potenza. Arisa si è diplomata al liceo pedagogico e prima di diventare una cantante affermata ha svolto diversi lavori: cameriera, baby sitter, parrucchiera ed estetista. I primi passi nel mondo musicale li ha mossi nel 1998 quando ha vinto il concorso canoro Pino d’Oro di Pignola. Arisa è però diventata famosa dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità. Nel corso della sua brillante carriera, la cantante si è aggiudicata in due occasioni la vittima al Festival di Sanremo e ha ottenuto vari riconoscimenti. Nel 2010, inoltre, ha avviato la sua attività televisiva come presenza fissa al programma Victor Victoria-Niente è come sembra. 

Arisa: la vita privata, gli amori

Arisa, dopo una relazione con il musicista Giuseppe Anastasi, ha iniziato una storia d’amore con il suo manager Lorenzo Zambelli, conclusa nel 2017. Attualmente sembra essere single anche se a Domenica In nel febbraio 2019 ha dichiarato di essere “in trattativa” da 9 anni con lo stesso uomo. Chissà chi è…

Arisa: la malattia

Arisa è stata spesso fotografata con delle parrucche, ma solo nel 2019 ha rivelato di soffrire di tricotillomania

 

Impostazioni privacy