Home » News » Arredamento casa, le nuove tendenze 2021

Arredamento casa, le nuove tendenze 2021

Pubblicato il

La casa in questo ultimo anno è stata protagonista assoluta della nostra vita. A casa i nostri figli hanno studiato in DAD, a casa abbiamo lavorato in smartworking, era quindi logico che molti spazi sarebbero stati ripensati, infatti, tra le nuove tendenze d’arredo di questo nuovo anno la principale parola chiave è proprio funzionalità. Vi mostriamo allora delle soluzioni intelligenti e di grande effetto estetico che potrete trovare su Habitium.it, l’e-commerce dove si può trovare davvero tutto ciò che serve per l’arredamento casaelegante, funzionale e di tendenza a prezzi davvero incredibili.

Arredamento casa, le nuove tendenze

Dati i nuovi utilizzi degli spazi domestici, quello a cui si punta in questo 2021 è alla funzionalità. Gli ambienti devono essere caldi e accoglienti, perché lo smartoworking, a prescindere dall’evoluzione dello stato pandemico, sarà sempre più utilizzato.

Arredi, sobri, essenziali, con linee minimal, ma dall’estetica importante. Insomma, sì alla funzionalità di un arredo, ma senza perdere di vista la sua valenza estetica. Tavoli che si aprono per recuperare spazio, sedie richiudibili, piani di lavoro estraibili, tutto dovrà essere a portata di mano.

Arredi eco-sostenibili

Un’altra tendenza di questo nuovo anno è sicuramente quella di scegliere arredi eco-sostenibili, quindi saranno un’ottima soluzione tutti gli arredi realizzati con materiali di recupero, ce ne sono diversi dal design molto interessante sul portale habitium.it nella sezione mobili per la casa.

Mobili ricercati, ma sobri, dal mood etnico o moderno, l’importante è che siano tutti ripuliti dagli eccessi, da fronzoli e orpelli che non abbiano una funzione specifica perché quello che serve, come abbiamo detto, è comodità e funzionalità, in primis.

I colori di tendenza

In questo mood minimal i colori più adatti sono senza dubbio il bianco e il nero, due opposti che, se ben, collocati, possono creare straordinari effetti di volume e di spazi con i quali giocare a seconda delle caratteristiche della propria casa.

Quello che è richiesto è soprattutto organizzare gli spazi in modo accessibile, quindi senza ingombri inutili e che impediscano di muoversi in modo agevole. Un ambiente minimal, tra le altre cose, non solo è assolutamente funzionale, ma anche molto elegante. Avere degli spazi divisi per utilizzo crea meno stress e aiuta non solo a lavorare meglio, se si lavora da casa, ma anche a vivere meglio la quotidianità.

In particolare sono gli spazi piccoli che hanno bisogno di essere organizzati in modo funzionale, che richiedono di semplificare al massimo.

Materiali più di tendenza

I materiali di tendenza sono metalli, legno, marmo, elementi che appartengono a diversi ambiti, ma che tutti assieme offrono soluzioni di grande impatto visivo. Si possono mescolare tra loro, per esempio, un piano di lavoro in granito o marmo, può accompagnarsi a un mobile di legno, o magari un tavolo in legno può avere le gambe in metallo, insomma, sono tanti i giochi che si possono fare.

Su Habitium trovi tante idee a prezzi convenienti

Habitium.it è il nuovo portale per l’arredo e gli accessori della casa. Il vantaggio che offre rispetto ai competitor è che il rapporto qualità prezzo è davvero interessante. Offre tantissime opportunità tra arredi per il bagno e la cucina, ma anche per gli spazi esterni, accessori e perfino rubinetteria, tubi, insomma, tutto quello che occorre non solamente per l’arredo, ma anche per eventuali lavori di ristrutturazione, quindi materiali per lavori di idraulica e illuminazione.

Per quanto riguarda gli spazi all’aperto, ci sono le sezioni giardino ed esterni, dove si possono trovare arredi anche per ristoranti, pizzerie, bar, sia per interni che per esterni, ma anche arredi e accessori per spazi spa e benessere, o per la spiaggia e la montagna.

Tutto può comodamente essere ordinato online e ricevuto direttamente al proprio indirizzo, senza bisogno di uscire di casa, anche in considerazione dell’emergenza sanitaria e dei divieti di spostamento.

Impostazioni privacy