Home » News » Cronaca » Assembramenti a Zoomarine: a breve l’ordinanza di chiusura del parco

Assembramenti a Zoomarine: a breve l’ordinanza di chiusura del parco

Pubblicato il
zoomarine

Assembramenti durante gli spettacoli nel parco divertimenti Zoomarine di Torvaianica, arrivano sanzioni e provvedimenti disciplinari severi come la chiusura: dopo le foto circolate sui social e sui giornali, la Polizia Locale di Pomezia ha iniziato dei controlli giornalieri all’interno del parco e, a seguito dei controlli avvenuti nella giornata di ieri realizzati dagli uomini guidati dal Comandante Angelo Pizzoli, è stato deciso di elevare una sanzione pecuniaria e di inoltrare all’Amministrazione Comunale richiesta di chiusura come da normativa vigente.

Il blitz è scattato a seguito delle tante segnalazioni inoltrate dai visitatori circa il mancato rispetto delle normative anti Covid-19 all’interno del Parco, specie in ambito di assembramenti e distanziamento interpersonale.

Il provvedimento di chiusura non è stato ancora notificato ai gestori in quanto i verbali sono ancora in lavorazione, ma è stato confermato alla nostra redazione dal Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà. Al momento Zoomarine risulta quindi aperto (peraltro tutti i biglietti per la giornata odierna, mercoledì 19 agosto, sono esauriti). La chiusura sarà, come previsto dalla normativa, per un periodo minimo di cinque giorni fino a un massimo di 30

L’ordinanza, che verrà emessa presumibilmente oggi o domani, sarà immediatamente esecutiva e verrà fatta inizialmente per 5 giorni, estensibili fino a 30 in caso di recidiva.

Zoomarine chiuso: assembramenti e mancato rispetto della normativa anti Covid-19

I Caschi Bianchi di Pomezia, nel corso del sopralluogo, hanno effettivamente riscontrato la carenza di controlli nel far rispettare le disposizioni per prevenire il contagio del Coronavirus. In particolare, ad esempio, è stato ravvisato che nelle arene per gli spettacoli i seggiolini destinati al pubblico sono effettivamente contraddistinti per consentire un posto di ‘intervallo’ tra una persona e l’altra (e garantire il distanziamento interpersonale minimo di un metro) ma poi, di fatto, all’interno entrano tutti e le sedute – come mostrato dalle foto – vengono tutte occupate senza alcun intervento da parte della Direzione.

Elementi questi che, nel loro insieme, hanno spinto il Comune ha protendere verso l’ordinanza di chiusura, alla quale si aggiungerà inoltre la multa prevista in questi casi. Adesso è attesa la firma dell’ordinanza che rivelerà da un lato l’esatto ammontare della sanzione, dall’altro il periodo di chiusura per il Parco divertimenti di Torvaianica.

 

Impostazioni privacy