Home » News » Assicurati l’ingresso di casa tua

Assicurati l’ingresso di casa tua

Pubblicato il

Le nostre città sono sempre più affollate e, bisogna dirlo, pericolose. Come fare per proteggere la nostra casa da visite poco desiderabili di ladri e malviventi? Un buon antifurto è senz’altro un’ottima soluzione, certo. Purtroppo, però, spesso si legge sui giornali di effrazioni e furti, di cui sono vittima principalmente le persone meno giovani, in pieno giorno, mentre ci troviamo all’interno delle nostre abitazioni. Finti incaricati delle compagnie telefoniche, dell’acqua o del gas, che ingannano la nostra fiducia e si introducono in casa, per poi truffare o aver buon gioco delle persone più deboli. In questi casi, allora, ecco che disporre dei più moderni comunicatori video porta può essere una vera salvezza. Di cosa si tratta? Lo scopriremo nelle prossime righe!

UN CITOFONO ALL’AVANGUARDIA PER AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO

La tecnologia ci è di grandissimo aiuto in qualsiasi aspetto della nostra quotidianità, non ultimo per quanto riguarda la sicurezza in casa. Soprattutto per chi abita in un condominio, quando suona il citofono e dall’altra parte c’è una voce sconosciuta, potrebbe esserci il rischio di fare entrare in casa dei malintenzionati. A questo problema si può ovviare rendendo la nostra una casa di sicurezza, in cui un sistema di antifurti e soprattutto la possibilità di identificare immediatamente chi suona alla nostra porta possono realmente salvarci da spiacevoli situazioni. 

Al giorno d’oggi, infatti, esiste un citofono, oltretutto dal design moderno e assolutamente insospettabile per eventuali truffatori, che dietro un aspetto normalissimo come quello di un qualsiasi dispositivo per videochiamata, cela invece una sofisticata telecamera nascosta con obiettivo grandangolare, in grado cioè di inquadrare nell’obiettivo non solo chi si trova davanti al citofono, ma anche i dintorni a 360°.

Questi prodigi della tecnica ci permettono insomma di avere una visuale perfetta delle persone che vogliono entrare in casa nostra: se anche eventuali malintenzionati dovessero usare un complice dall’aspetto rassicurante per chiederci di accedere alla nostra abitazione, per poi di nascosto introdursi di soppiatto, verrebbero implacabilmente intercettati dall’occhio della telecamera. La videocamera è poi ottimizzata per la visione notturna. Non solo: un sistema integrato permette di registrare le videochiamate, in modo da poterle poi esaminare (peraltro trasferendole direttamente sul nostro smartphone grazie a una pratica app) per sapere chi, come e in che momento ha provato a bussare alla nostra porta. Possiamo poi decidere di rispondere alla chiamata addirittura sul nostro stesso cellulare, e persino se non ci troviamo fisicamente a casa!

Siccome però anche sentirci bene è fondamentale, e spesso nei citofoni più antiquati quello acustico è un problema comune, gli apparecchi di ultimissima generazione garantiscono una eccellente qualità anche nei contesti più rumorosi, come congestionate vie cittadine o zone industriali. Naturalmente, poi, il sistema di accesso è integrato nel citofono, così che, una volta identificati gli ospiti, potremo poi farli accedere alla nostra dimora.

Non finisce qui, però: questi veri e propri citofoni intelligenti sono in grado di rilevare rumori e movimenti, attivando automaticamente un allarme o eventualmente generando immediatamente una telefonata a una agenzia di sicurezza.

UNA CASA SICURA COMINCIA DAL CITOFONO

Insomma: la risposta più intelligente, “insospettabile” ed efficace alla vostra domanda di sicurezza è una: un citofono intelligente, che diventerà la vostra imbattibile sentinella in incognito, per difendere la vostra abitazione da visite davvero indesiderate!

Impostazioni privacy