Home » News » Assiste un anziano e intanto lo deruba: badante ‘incastrato’ dalle telecamere, sottratti 20.000 euro

Assiste un anziano e intanto lo deruba: badante ‘incastrato’ dalle telecamere, sottratti 20.000 euro

Pubblicato il
I ristori arrivano dai nonni

Avrebbe dovuto prendersi cura dell’anziano che lo aveva accolto a casa, ma lui un badante romeno ha pensato bene di derubarlo e di farlo nei momenti di distrazione, proprio in quelle due ore (dalle 9.30 alle 12.30) in cui avrebbe dovuto assistere l’uomo. E’ successo a Tivoli, ma fortunatamente ad accorgersi che qualcosa non tornava sono state le figlie dell’anziano. Il badante nel giro di 2 anni ha sottratto all’uomo ben 20.000 euro. Ha fatto di tutto fuorché accudirlo. 

Badante infedele sorpreso a rubare

Prima la denuncia al Commissariato di Tivoli, poi la decisione presa in accordo con i poliziotti di installare una telecamera all’interno dell’abitazione del uomo. Con l’obiettivo di riprendere il badante intento a frugare, sorprenderlo sul fatto. E così è stato: gli agenti di Polizia hanno deciso di fotocopiare delle banconote e le hanno riposte lì dove l’anziano teneva i suoi risparmi, poi hanno organizzato un servizio di appostamento sotto casa.

Il badante, ignaro di tutto, ha messo in atto per l’ennesima volta il suo piano: ha rubato le banconote false, ma questa volta ad aspettarlo all’uscita dell’abitazione ha trovato i poliziotti. L’uomo, classe 1971 e di origine romena, è stato portato in Commissariato e denunciato per furto in abitazione aggravato dall’abuso di relazioni domestiche

 

 

Impostazioni privacy