Andiamo a vedere insieme quella che è l’importanza dell’assistenza e controllo caldaie. Un servizio di livello in tal senso è quello che si occupa soprattutto del controllo e della manutenzione di questo importante dispositivo in quanto rappresenta tra le due cose fondamentali di chi lavora nei vari centri di assistenza tecnica relativa appunto alle caldaie o per esempio anche gli scaldabagni. Teniamo conto che la manutenzione della caldaia è un’operazione che è obbligatoria per legge e che deve essere effettuata per forza solamente di un tecnico che certificato è specializzato in tal senso insieme alla sua azienda e questo intervento ha lo scopo di ripristinare o mantenere tutte quelle che sono le funzionalità principali dell’impianto di riscaldamento in questione. Da questo punto di vista il servizio assistenza e controllo caldaia si può dire che è all’avanguardia ed è moderno è innovativo, non solo dal punto di vista operativo e tecnico ma anche del rispetto delle norme in quanto va eseguire interventi di manutenzione straordinaria ordinaria nonché di riparazione sulle caldaie. Non bisogna mai dimenticare che andare a eseguire una manutenzione della caldaia corretta significa andarsi a garantire la serenità di un apparecchio efficiente e che farà sì che l’impianto sia sempre sicuro. Quindi se chiamerai un esperto del servizio assistenza e controllo caldaie verrà a casa tua per effettuare il controllo e la manutenzione del tuo dispositivo.
Per quanto riguarda il controllo in genere questo tipo di aziende e dei servizi si occupano di dispositivi di sicurezza oppure di espansione o taratura bruciatore e inoltre si occupano anche tutte quelle che sono le operazioni di pulizia e in particolare vanno a pulire il circolatore d’acqua, la valvola gas nonché scambiatore secondario e primario e anche la fiamma pilota.
Chiedi un preventivo e vai a scoprire tutti i vantaggi del servizio assistenza e controllo caldaie
Inoltre i tecnici del servizio assistenza e controllo caldaie si occupano di quella che è l’analisi dei fumi appunto del dispositivo andando eseguire la misurazione dei gas di scarico, con lo scopo di andare a controllare quello che è il rendimento della caldaia nonché il tiraggio della canna fumaria. In genere per andare a fare la prova dei fumi ed effettua un prelievo di un campione dei prodotti di combustione che vanno in corrispondenza del foro di evacuazione dei fumi, con lo scopo finale di valutare sia l’ossido di carbonio che la concentrazione di anidride carbonica, nonché la temperatura dell’aria comburente r la potenza termica del focolare e l’indice di fumosità. Molto importante risulta anche il lavaggio degli impianti in quanto specialmente la persona che vuole installare una nuova caldaia a condensazione oppure perché magari il suo impianto riscaldamento è abbastanza vecchio quindi dal punto di vista del rendimento termico è un po’ in difficoltà dovrà eseguire questo tipo di operazione e gli esperti del servizio assistenza e controllo caldaie potranno fare tutto questo dopo avere effettuato un’analisi del dispositivo e dopo aver fatto alla fine un preventivo per permettere al cliente di organizzarsi