Home » News » Auguri di Natale religiosi, simpatici e divertenti: frasi e messaggi da mandare il 25 dicembre su WhatsApp e Facebook

Auguri di Natale religiosi, simpatici e divertenti: frasi e messaggi da mandare il 25 dicembre su WhatsApp e Facebook

Pubblicato il
Buon natale 2022, le migliori frasi da inviare su Whatsapp e Messenger

Auguri di Natale: sono tanti i modi per farli a qualcuno. Oggi vi proponiamo alcune frasi religiose, generiche e di papa Francesco. Per molte persone non c’è augurio più bello di quello legato alla religiosità, quindi ecco un elenco utile per augurare a tutti un Santo Natale.

Leggi anche: Roma, arriva l’annuncio definitivo: annullato Concertone di Capodanno

Frasi di Natale 2021 generiche

“Possa la meraviglia di quel primo Natale, la gioia delle abbondanti benedizioni di Dio e la pace della presenza di Gesù essere sempre con te”.

“Buon Natale! Spero che tu riceva una benedizione dopo l’altra il prossimo anno”.

“Che Dio ti benedica e ti protegga durante le festività natalizie e per tutto l’anno”.

“Possa Dio benedire la tua vita con amore e gioia in queste festività natalizie”.

“Ti mando preghiere e cordiali auguri di Natale. Possa tu ricevere la più speciale delle benedizioni di Dio durante questo fantastico periodo natalizio!”

“Possa il Signore concedere a te e a tutti i tuoi cari pace, gioia e benevolenza”.

“Ti auguro una stagione allegra e luminosa con la luce dell’amore di Dio.”

“Possano le benedizioni di Dio essere tue questo Natale.”

“Possa il vero spirito del Natale risplendere nel tuo cuore e illuminare il tuo cammino.”

“Auguro a te e ai tuoi cari un felice Natale”.

“Buon Natale! Che l’amore di Dio sia con te.”

“Che lo spirito del Natale ti accompagni tutto l’anno.”

“Possa tu avere il dono della fede, la benedizione della speranza e la pace del suo amore a Natale e sempre!”

Le frasi di papa Francesco per Natale 2021

A questo ci chiama il Natale: a dare gloria a Dio, perché è buono, è fedele, è misericordioso. In questo giorno auguro a tutti di riconoscere il vero volto di Dio, il Padre che ci ha donato Gesù. Auguro a tutti di sentire che Dio è vicino, di stare alla sua presenza, di amarlo, di adorarlo.

Buon Natale! Oggi la Chiesa rivive lo stupore della Vergine Maria, di san Giuseppe e dei pastori di Betlemme contemplando il Bambino che è nato e che giace in una mangiatoia: Gesù, il Salvatore.

Che lo Spirito Santo illumini oggi i nostri cuori, perché possiamo riconoscere nel Bambino Gesù, nato a Betlemme dalla Vergine Maria, la salvezza donata da Dio a ognuno di noi, a ogni uomo e a tutti i popoli della terra.

Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo, ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato.

Con Maria e Giuseppe stiamo davanti alla mangiatoia, a Gesù che nasce come pane per la mia vita. Contemplando il suo amore umile e infinito, diciamogli semplicemente grazie: grazie, perché hai fatto tutto questo per me.

Dove nasce Dio, nasce la speranza: Lui porta la speranza. Dove nasce Dio, nasce la pace. E dove nasce la pace, non c’è più posto per l’odio e per la guerra.

Guardiamoci intorno, guardiamo soprattutto a quanti sono nell’indigenza: il fratello che soffre, dovunque si trovi, il fratello che soffre ci appartiene. È Gesù nella mangiatoia: chi soffre è Gesù. Pensiamo un po’ a questo. E il Natale sia una vicinanza a Gesù in questo fratello e in questa sorella.

Il dono prezioso del Natale è la pace, e Cristo è la nostra vera pace. E Cristo bussa ai nostri cuori per donarci la pace, la pace dell’anima. Apriamo le porte a Cristo!

In Gesù, assaporeremo lo spirito vero del Natale: la bellezza di essere amati da Dio.

Il Natale è sempre nuovo, perché ci invita a rinascere nella fede, ad aprirci alla speranza, a riaccendere la carità.

Il Natale sia per ciascuno occasione di rinnovamento interiore, di preghiera, di conversione, di passi avanti nella fede e di fraternità tra noi. In questo giorno di gioia siamo tutti chiamati a contemplare il Bambino Gesù, che ridona la speranza a ogni uomo sulla faccia della terra. Con la sua grazia, diamo voce e diamo corpo a questa speranza, testimoniando la solidarietà e la pace. Buon Natale a tutti!

La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano.

Se le tue mani ti sembrano vuote, se vedi il tuo cuore povero di amore, questa notte è per te. È apparsa la grazia di Dio per risplendere nella tua vita. Accoglila e brillerà in te la luce del Natale.

Se vogliamo festeggiare il vero Natale, contempliamo questo segno: la semplicità fragile di un piccolo neonato, la mitezza del suo essere adagiato, il tenero affetto delle fasce che lo avvolgono. Lì sta Dio.

Impostazioni privacy