Home » News » Babbo Natale su Google, come seguire il viaggio di Santa Claus online

Babbo Natale su Google, come seguire il viaggio di Santa Claus online

Pubblicato il

Come ogni anno Google si prepara al Natale e da qualche giorno offre a tutti i visitatori del noto motore di ricerca di monitorare gli spostamenti di Babbo Natale tramite il sito Santa Tracker. Anche per il Natale 2020 il colosso di Mountain View ha pensato di tenere compagnia a grandi e piccini proponendo un portale interamente dedicato al Natale con giochi, informazioni e simpatici tool che permettono varie attività come ad esempio scattare un selfie con Babbo Natale, creare un elfo o giocare online con la neve.

Segui Babbo Natale: il Natale 2020 secondo Google

Ma non finisce qua perché grazie al servizio “Segui Babbo Natale” è possibile osservare tramite Google View Street tutti i luoghi che Santa Claus ha visitato. Inoltre da quest’anno il team di Big G ha introdotto la compatibilità con gli assistenti vocali come Alexa e l’Assistente Google, tutti coloro che sono in possesso di uno di questi dispositivi smart possono dunque domandare “Dov’è Babbo Natale?” ed ascoltare la simpatica risposta.

Per questo strano Natale gli sviluppatori di Google hanno tentato di realizzare una piattaforma davvero completa di funzionalità, tentando di rendere migliore questo fine anno segnato dal Coronavirus. Tramite il sito santatracker.google.com è anche possibile realizzare un calendario dell’avvento virtuale, un ottimo modo per vivere l’atmosfera natalizia. A questo punto non ci resta che seguire il conto alla rovescia presente sul sito di Google e sperare che questo 25 dicembre arriverà tanta allegria e spensieratezza in tutte le case.

Impostazioni privacy