Home News Ballando con le stelle, Lina Sastri: chi è, anni, carriera, vita privata,...

Ballando con le stelle, Lina Sastri: chi è, anni, carriera, vita privata, Simone Di Pasquale

Lina Sastri chi è

E’ tutto pronto, sta tornando Ballando con le stelle. Questa sera, sabato 24 ottobre, ci sarà la terza puntata della trasmissione che si svolge sulla pista da ballo più amata dal pubblico italiano. Appuntamento da non perdere su Rai 1 con Milly Carlucci a partire dalle 21.30.

Tra i protagonisti in gara anche Lina Sastri, pronta a scatenarsi in pista con il ballerino Simone Di Pasquale. Conosciamola meglio…

Lina Sastri: chi è, anni, carriera

Lina Sastri, all’anagrafe Pasqualina Sastri, è nata a Napoli il 17 novembre del 1950. E’ nata nel quartiere napoletano Vicaria in via degli Zingari e ha esordito nel cinema con La Bella Otero. Non solo cinema nella sua vita: Lina ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 1992 con Femmene ‘e mare. Nella sua brillante carriera ha vinto due David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Mi manda Picone del 1984 e per Segreti segreti del 1985. Ha vinto anche un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista per L’inchiesta del 1987 e nel 2011 è stata insignita del titolo di commendatore al merito dal Presidente della Repubblica Napolitano. 

Lina Sastri: vita privata, amori

Lina Sastri nel 1994 ha sposato Ruben Celiberti. Una storia d’amore durata sette anni prima di arrivare al capolinea.