Home » News » Ballando con le stelle, Ninetto Davoli: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, Ornella Boccafoschi

Ballando con le stelle, Ninetto Davoli: chi è, anni, carriera, curiosità, vita privata, Ornella Boccafoschi

Pubblicato il

E’ tutto pronto, sta tornando Ballando con le stelle. Questa sera, sabato 14 novembre, ci sarà un’altra puntata della trasmissione che si svolge sulla pista da ballo più amata dal pubblico italiano. Appuntamento da non perdere su Rai 1 con Milly Carlucci a partire dalle 20.35.

Torneranno in pista anche Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. 

Ninetto Davoli: chi è, anni, carriera

Ninetto Davoli, all’anagrafe Giovanni Davoli, è nato a San Pietro a Maida l’11 ottobre del 1948. Poco dopo la nascita, si è trasmerito a Roma con i genitori: qui è cresciuto nella baraccopoli di Borghetto Prenestino. Ninetto viene scoperto da Pier Paolo Pasolini che, dopo avergli affidato una comparsa nel film Il Vangelo secondo Matteo, lo ha scelto come coprotagonista, al fianco di Totò, nel film Uccellacci e uccellini. Ha inizio così un lungo sodalizio professionale e umano: con Pasolini, Davoli ha girato in tutto nove film. 

Ora Ninetto è pronto a tornare in televisione e a mettersi alla prova in Ballando con le stelle, in coppia con la ballerina Ornella Boccafoschi. 

Ninetto Davoli: vita privata, figli, dove vive

Ninetto Davoli si è sposato nei primi anni ’70, ha due figli e vive a Roma nel quartiere di Cinecittà. Fa parte della Nazionale Italiana di calcio composta da cantanti e attori ed è un acceso tifoso della Roma. 

Impostazioni privacy