Home » News » Barbara De Rossi: chi è, amori, vita privata, età, carriera dell’attrice

Barbara De Rossi: chi è, amori, vita privata, età, carriera dell’attrice

Pubblicato il
chi è barbara de rossi

Barbara De Rossi, 59 anni, è una delle attrici più amate dal pubblico italiano, sia del grande che del piccolo schermo, per la sua simpatia, bravura e bellezza. Nata a Roma il 9 agosto del 1960, è del segno del Leone. Viene scoperta da Alberto Lattuada, che la vuole per il film “Fanciulle in fiore”, dopo che aveva vinto il titolo di Miss Teenager.

Chi è Barbara De Rossi

Ma Barbara inizialmente si fa conoscere soprattutto dalle ragazzine, attraverso i fotoromanzi. Poi fa il salto di qualità, recitando con Virna Lisi in “La cicala”, sempre per la regie di Lattuada. Si fa poi conoscere dal grande pubblico, nel 1982, grazie allo sceneggiato tv “Storia d’amore e d’amicizia”, dove affianca un cast di tutto rispetto, con nomi come Massimo Bonetti, Ferruccio e Claudio Amendola.

Da allora per Barbara non c’è sosta: sono decine le pellicole che gira, sia per il grande schermo che per la TV: partecipa anche, nel 1984, a  “La piovra”, con Michele Placido. Alterna cinema e televisione, inanellando successi, tra cui ricordiamo il film “Mamma Ebe”, diretto da Carlo Lizzani e con Alessandro Haber, Stefania Sandrelli e Berta D. Dominguez.

Gli amori

Barbara De Rossi ha avuto una vita amorosa piuttosto movimentata. Dopo brevi storie, nel 1988 si sposa con Andrea Busiri Vici, ma il matrimonio dura solo due anni. Nel 1995 l’attrice ci riprova, stavolta col coreografo serbo Branko Tesanovic. Da questo matrimonio nasce una figlia, ma anche questa volta l’unione non va bene: i due si lasciano nel 2010. Adesso Barbara De Rossi è fidanzata e, secondo un’indiscrezione riportata da “Novella 2000”, potrebbe convolare presto a nozze con l’attuale fidanzato Simone Fratini.

 

 

Impostazioni privacy