Home » News » Basta buche, manifestazione di protesta a Dragona: in 250 bloccano la strada

Basta buche, manifestazione di protesta a Dragona: in 250 bloccano la strada

Pubblicato il

‘Basta buche, vogliamo strade sicure’. Anche a Dragona, dopo la manifestazione che si è tenuta a Ostia la settimana scorsa, i cittadini sono scesi in piazza per chiedere maggiore sicurezza sulle strade e consistenti interventi di manutenzione stradale. Ad organizzare l’iniziativa, che si è tenuta nella mattinata di sabato 24 marzo, il Comitato Cittadino di Dragona che ha raccolto l’adesione di circa 250 cittadini.

“Un ottimo risultato, considerando che era sabato e che molte persone avevano impegni di lavoro”, commenta Jacopo Innocenzi, presidente del comitato. La manifestazione è poi culminata con il blocco simbolico di viale dei Romagnoli per richiamare l’attenzione delle amministrazioni municipale e comunale sullo stato disastroso in cui versano molte arterie del quartiere.

“Chiediamo alle amministrazioni l’intervento immediato non solo sulle tre principali arterie di Dragona via Carlo Casini, via Francesco Donati e via di Dragone – ma anche sulle altre vie con un programmazione di lungo periodo che ne preveda la riasfaltatura completa”, sottolinea Jacopo Innocenzi, “siamo disponibili a collaborare ma siamo sempre consapevoli della situazione disastrosa, e annosa, in cui versano le strade del nostro quartiere, dove gli interventi di manutenzione risalgono a tanti anni fa. Per questo”, prosegue, “abbiamo in programma per i prossimi mesi altre iniziative: lo dobbiamo ai nostri concittadini, che sono esasperati”.

(fonte Ostiatv.it)

Impostazioni privacy