Home » News » Biagio Antonacci e Laura Pausini a Cinecittà World per girare il loro ultimo video, disponibile da oggi

Biagio Antonacci e Laura Pausini a Cinecittà World per girare il loro ultimo video, disponibile da oggi

Pubblicato il

Da oggi, 19 aprile, è online il video “In Questa Nostra Casa Nuova”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming.

Il video è stato girato tra Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma e la stazione ferroviaria Ostiense, sempre a Roma. Racconta una storia d’amore che si svolge tra varie epoche.

Tre i set utilizzati per le riprese al Parco: la suggestiva Cinecittà Street, strada newyorchese degli anni ‘20, set di Gangs of New York, disegnata dal 3 volte premio Oscar Dante Ferretti, il mitico Far West con il suo villaggio di frontiera, e il sommergibile  Aquila IV,  vero set cinematografico del film U-571, premiato con l’Oscar nel 2001, con Jon Bon Jovi, Matthew McConaughey e Harvey Keitel.

La grande amicizia, la stima, gli eclatanti successi raggiunti hanno portato Biagio e Laura a collaborare varie volte negli ultimi 20 anni: hanno condiviso i reciproci palchi, duettato in occasioni prestigiose. Biagio ha scritto alcuni dei più importanti brani del repertorio di Laura ma non era mai accaduto che un brano venisse ideato e composto dallo stesso cantautore per unire le loro due voci, fino a questo nuovo singolo!

In Questa Nostra Casa Nuova” (su etichetta Iris distribuita da Sony Music) è nato dal desiderio dei due artisti di continuare a percorrere insieme un momento di condivisione in vista dei concerti di questa estate.

Impostazioni privacy