Home » News » Bichectomia

Bichectomia

Pubblicato il

La medicina estetica è in grado di togliere tanti inestetismi che si hanno dalla nascita oppure che sono dati dall’età. C’è una certa attenzione crescente alla propria bellezza. Oggi ci sono donne e uomini di 40/50 anni che sembrano aver fermato il tempo e non mostrare la loro età, ma soprattutto hanno una splendida tonicità del volto e un’eliminazione delle rughe che sono molto naturali.

Gli interventi estetici sono un settore che non conosce mai crisi e questo spinge medici e produttori di cosmetici ad investire molto nelle nuove tecniche.

Uno degli interventi che si stanno iniziando a conoscere, poiché è un lifting facciale che non impone il classico tiraggio della pelle, è che dona un aspetto naturale, è la Bichectomia.

Cos’è? Siccome è da poco che si sta iniziando a parlare di questa tecnica estetica, cerchiamo di chiarire dove si opera e come si deve fare l’intervento. Inoltre spieghiamo cosa sia e per quali motivi si dovrebbe fare.

Togliere la bolla di Bichat

Il volto è formato da una serie di muscolature e di adipe che consentono di avere una determinata forma. Con il passare degli anni si ha una perdita di tonicità dell’epidermide che colpisce specialmente le guance, che sono la parte più grande della bellezza del volto.

Nella parte delle guance, all’altezza della mascella, c’è la famosa: bolla di Bichat. Essa è quella che tende ad avere un maggiore rilassamento del volto ed è per questo che esiste l’intervento chirurgico per toglierla. Si tratta di una soluzione ottimale per il ringiovanimento del viso.

Dopo circa 6 mesi si ha un rimodellamento del volto definitivo, ma è normale che si parla di un intervento che deve essere chirurgico perché la sua procedura richiede determinate analisi e poi una certa manualità.

Su internet è possibile vedere i risultati che hanno avuti, in “prima e dopo”, di utenti che hanno deciso di togliere o di intervenire direttamente sulla bolla di Bichat.

Ovviamente è un’operazione estetica che si consiglia per due tipologie di persone, cioè coloro che hanno superato i 50 anni e che iniziano ad avere una perdita della bellezza del viso con un rilassamento evidente. La seconda tipologia è rappresentata da persone che a livello genetico hanno sviluppata una bolla di Bichat evidente.

Intervento di rimodellamento del viso

Come si svolge l’operazione? In effetti è su questo che ci vogliamo concentrare perché non è un intervento chirurgico che può essere svolto da un estetista, ma occorre un valido professionista.

L’operazione deve essere eseguita in anestesia locale. Si esegue un’incisione interna dalla bocca, non esterna, per asportare il tessuto adiposo che è presente è la principale causa di rilassamento cutaneo. I tagli sono di piccola grandezza in modo che non ci siano delle cicatrici visibili o permanenti. Esse si vanno quindi a camuffare con altre lesioni o segni che sono presenti nella bocca.

Si richiede la ferita provocata e dopo si deve attende la guarigione. Di solito l’intervento non è doloroso, ma non è escluso che ci siano dei piccoli fastidi nella fase di guarigione, che sono poi gestiti da antidolorifici prescritti dal medico.

Impostazioni privacy