Home » News » Bimba francese di 5 anni si perde in via Nazionale: ecco come è stata ritrovata

Bimba francese di 5 anni si perde in via Nazionale: ecco come è stata ritrovata

Pubblicato il

Sono stati gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato a soccorrere nel primo pomeriggio di sabato una bambina in lacrime. 

I Fatti 

I poliziotti addetti alla sicurezza della Questura, mentre effettuavano un controllo di routine del perimetro dell’ edificio, hanno notato la bambina che vagava da sola in via Genova all’angolo con via Nazionale. La piccola in lacrime, dell’età apparente di 5 anni, ben vestita e col viso sporco di gelato era molto impaurita e proferiva poche parole in francese. Dopo aver rassicurato la bimba, gli agenti hanno notiziato la Sala Operativa, accertando che non vi erano segnalazioni di allontanamento, hanno iniziato a cercare i genitori nei negozi di via Nazionale.

Le ricerche 

Per ottimizzare le ricerche, venivano impiegate 4 pattuglie appiedate radiocollegate che, partendo dal luogo di ritrovamento della minore, hanno iniziato a controllare tutta via Nazionale interpellando i titolari degli esercizi commerciali.

E infatti, poco dopo, in via Quattro Fontane i poliziotti hanno notato un turista francese in forte stato di agitazione che, in un italiano stentato ha riferito di essere il padre della bambina. Accompagnato negli uffici della Sezione Sicurezza della Questura, ha riabbracciato la figlia e ha avvertito subito telefonicamente la consorte rassicurandola.
L’uomo riferiva di essere in vacanza a Roma con la moglie in avanzato stato di gravidanza e quatto figli, e che tutta la famiglia era entrata in un vicino supermercato per fare dei piccoli acquisti, quando si erano accorti che la bambina si era allontanata. Mentre la madre rimaneva coi figli all’interno del supermercato l’uomo aveva cominciato a cercare la bimba. La coppia ha ringraziato i poliziotti per il tempestivo intervento

Impostazioni privacy