Home » News » Bimbo di 3 anni finisce sotto la ruota di un trattore: gravissimo, salvato dai medici del Bambino Gesù

Bimbo di 3 anni finisce sotto la ruota di un trattore: gravissimo, salvato dai medici del Bambino Gesù

Pubblicato il
aggressione rider roma

All’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è stato eseguito nella notte scorsa un intervento salvavita su un bimbo di 3 anni e mezzo, proveniente da Rieti, schiacciato dalla ruota di un trattore.

Bimbo di 3 anni finisce sotto la ruota di un trattore: intervento salvavita 

E’ stata ricostruita l’aorta toracica a un bambino di 3 anni e mezzo che era finito sotto la ruota di un trattore. L’intervento salvavita è stato effettuato la notte scorsa presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma al Gianicolo. L’incidente era avvenuto a Rieti martedì pomeriggio. Dapprima portato al pronto soccorso di Rieti, era stato trasferito inizialmente al Policlinico Agostino Gemelli e da lì il trasporto al Bambino Gesù, dove è subito entrato in sala operatoria. I chirurghi gli hanno ricostruito l’aorta toracica e sono intervenuti anche su alcune lesioni del diaframma. Adesso il bambino dovrà subire una seconda operazione e per il momento si trova in terapia intensiva, con prognosi riservata. 

Per quanto riguarda, invece, la situazione Coronavirus al Centro Covid di Palidoro del Bambino Gesù restano ricoverati 5 pazienti. 

Impostazioni privacy