Home » News » Bimbo in pericolo di vita in Sardegna: corsa contro il tempo della Polizia per consegnare il farmaco salva vita a Fiumicino

Bimbo in pericolo di vita in Sardegna: corsa contro il tempo della Polizia per consegnare il farmaco salva vita a Fiumicino

Pubblicato il
Furti tor vergata

Roma. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trastevere, a sirene spiegate, raggiungono e consegnano in tempo record agli agenti della Polizia di Frontiera di Fiumicino il farmaco Salvavita diretto in Sardegna.

E’ successo alle ore 20.35 di ieri sera. Gli agenti del Commissariato Trastevere, nonostante il traffico intenso, in soli 25 minuti, dopo aver prelevato, dall‘ospedale pediatrico “Bambino Gesu”, il prezioso farmaco salvavita destinato all’ospedale pediatrico di Cagliari, sono riusciti a raggiungere il Terminal 1 dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

I poliziotti, consapevoli della delicatezza della loro missione, dalla quale dipendeva la vita del piccolo paziente in attesa a Cagliari, hanno attuato tutte le prescrizioni indicategli dal personale medico del Bambino Gesù, per preservare l’integrità del medicinale consegnandolo ai colleghi della Polaria di Fiumicino che hanno provveduto successivamente ad imbarcarlo sul preposto velivolo diretto sull’Isola.

Impostazioni privacy