Home » News » Black Butterfly stasera in tv: trama, trailer, cast del film

Black Butterfly stasera in tv: trama, trailer, cast del film

Pubblicato il
Black Butterfly stasera in tv

Black Butterfly andrà in onda stasera lunedì 6 luglio 2020 a partire dalle ore 21.20 su Rai 3. Il film di Brian Goodman del 2017 è un adattamento del francese Papillon noir ed è un thriller psicologico, interpretato da Antonio Banderas e Jonathan Rhys-Meyers. 

https://www.youtube.com/watch?v=2sd88dS8suY

Black Butterfly: trama del film 

 Vediamo dunque la trama del film in onda questa sera in prima serata su Rai 3. Paul è uno sceneggiatore spagnolo di best seller che vive in una casa isolata in una provincia americana e che si sta confrontando con il famoso ‘blocco dello scrittore’. La moglie lo ha lasciato quattro anni fa e Paul è disperato. Non lavora più e per andare avanti è costretto a vendere il suo rifugio nel bosco. La sua vita, però, cambia all’improvviso quando incontra il giovane vagabondo, Jack, che lo salva da una rissa. Paul per ripagare Jack dell’aiuto lo invita a stare a casa sua per la notte. I due vanno d’accordo, tanto che lo scrittore lo invita a restare quanto vuole, in cambio di piccole riparazioni. Jack suggerisce all’amico di scrivere una storia sulla loro convivenza, ma il racconto per il vagabondo diventerà un’ossessione tanto che inizierà a tenere Paul in ostaggio. 

Black Butterfly: cast

Il film è uscito nelle sale cinematografiche americane il 26 maggio del 2017, mentre in quelle italiane il 13 luglio. Sul sito Rotten Tomatoes la pellicola ha ottenuto il 44% delle recensioni professionali positive. Il film annovera nel cast: Antonio Banderas, Jonathan Rhys-Meyers, Piper Perago, Abel Ferrara, Vincent Riotta, Nathalie Rapti Gomez, Chales Gaines. 

Impostazioni privacy