Home » News » Black Friday: si risparmia davvero? Sconti e offerte, truffe e come riconoscerle

Black Friday: si risparmia davvero? Sconti e offerte, truffe e come riconoscerle

Pubblicato il
black friday 2021

Non si fa altro che parlare del Black Friday, degli sconti e delle offerte imperdibili. Di merce di ogni tipo, dalla tecnologia all’abbigliamento, a prezzi stracciati. Ma è davvero così? O ci potrebbero essere delle truffe? Cerchiamo di capirlo. 

Leggi anche: Oggi è il Black Friday: ecco i luoghi dove fare gli acquisti migliori

Certo, gli sconti sono appetitosi e l’idea di fare un ‘affarone’ diventa sempre più concreta. Ma è realmente così? In realtà la percentuale di risparmio è di poco superiore al 20%, ma non è difficile trovarsi di fronte a sconti del 30% o addirittura del 50%. Bisogna avere estrema fiducia nel negozio o nella piattaforma online perché di solito le aziende importanti non propongono percentuali di risparmio molto elevate. Ma quando ci troviamo di fronte al 50% dobbiamo pensare che sia una truffa? Non c’è ovviamente la certezza, ma si potrebbe controllare il prodotto prima della settimana di sconti per capire l’effettivo costo e avere così un termine di paragone. 

Black Friday: attenzione alle truffe

In ogni caso bisogna essere molto prudenti quando si naviga in rete perché c’è chi approfitta degli sconti imperdibili per truffare gli utenti. Attenzione ai messaggi promozionali con allegato un link che potrebbero circolare su Whatsapp: potrebbe essere un modo per truffare l’utente, rubare i dati personali o installare sul telefonino un virus. Quindi sì allo shopping, ma sempre massima cautela! 

Impostazioni privacy