Connettiti con noi

Ambiente

Bomba d’acqua sulla Capitale, alberi caduti e strade allagate: Le zone più colpite

Pubblicato

il

A causa del maltempo, molteplici sono stati gli interventi del personale dei vigili del fuoco e degli genti della polizia locale avvenuti nel pomeriggio di oggi. In particolar modo, questi hanno riguardato principalmente alberi e rami pericolanti, insegne e pali da rimuovere o mettere in sicurezza e diversi allagamenti in zona Roma Est (Borghesiana, Ponte di nona). Inoltre le squadre dei Vigili del Fuoco hanno aiutato alcuni cittadini a raggiungere luoghi sicuri, ma non risultano al momento persone in grave difficoltà o feriti.

Gli interventi legati al maltempo

Sono circa un centinaio gli interventi della Polizia Locale sul territorio capitolino a causa della forte pioggia caduta nelle ultime ore. I principali interventi hanno riguardato la messa in sicurezza di strade e servizi per agevolare la viabilità nelle zone colpite da allagamenti, in particolare nel quadrante sud e sud-est della Capitale, come in zona Tor Vergata e Tor Bella Monaca, ma anche in via Prenestina, via Palmiro Togliatti e via Tiburtina e in alcune vie del Centro. Ulteriori interventi hanno visto le pattuglie impegnate nelle chiusure momentanee di strade e nel rilievo di danni legati alla caduta di rami o alberi , come in via Emanuele Filiberto, via Nicola Salvi, via dell’Usignolo, via della Giustiniana e piazza Bologna.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it