Home » News » Bonus 2021, ecco l’elenco completo: occhiali, tv, mobili e smartphone

Bonus 2021, ecco l’elenco completo: occhiali, tv, mobili e smartphone

Pubblicato il
Risparmio denaro con l'erogazione del bonus draghi anche ad altri lavoratori

Nuovi Bonus 2021, ecco tutti quelli previsti nella Manovra economica.

Bonus Occhiali e lenti 2021

Il Bonus Occhiali, o meglio “fondo tutela vista“ è un finanziamento di cinque milioni di euro con il quale le famiglie con Isee inferiore ai 10mila euro potranno richiedere un voucher da 50 euro una tantum, valido per l’acquisto di occhiali o lenti a contatto. Il fondo tutela vista sarà attivo per il 2021, 2022 e 2023. 

Bonus TV 2021

Per le famiglie con una Isee inferiore ai 20mila euro. Si tratta di un buono fino a 50 euro per l’acquisto di un televisore di nuova generazione

Bonus Smartphone

Questo bonus è valido solo per una persona per nucleo familiare. Anche in questo caso l’Isee dovrà essere inferiore ai 20mila euro

Bonus Mobili

Il Bonus Mobili sarà pari ad un massimo di 16mila euro, con cui sarà possibile detrarre la spesa d’acquisto del 50% in dieci anni.

Bonus Idrico

Il Bonus Idrico, chiamato anche “Bonus rubinetti”, comprende 20 milioni di investimento per concedere fino a 1000 euro da utilizzare entro il 2021 per sostituire sanitari e rubinetti.
Arriva anche credito d’imposta al 50% per chi acquista sistemi di filtraggio dell’acqua. Sarà valido per privati, ma anche imprese e terzo settore.

Bonus Bici Cargo

Il Bonus per le bici cargo, ovvero quelle fornite di un cesto o un cassone grande per trasportare oggetti pesanti e ingombranti, prevede un credito d’imposta fino al 30% e al massimo di 2mila euro per chi ne acquista una.

Impostazioni privacy