Home » News » Bonus 600 euro aprile e maggio: quando arriva il pagamento INPS?

Bonus 600 euro aprile e maggio: quando arriva il pagamento INPS?

Pubblicato il
Denaro ricevuto con il bonus verde 2022

Quando verrà pagato il bonus 600 euro di aprile e maggio 2020? Se lo stanno domandando tutte le partite IVA e le varie categorie di lavoratori che prevedono il sostegno come indicato nel decreto Rilancio. Dopo il bonus di 600 euro di marzo, infatti, il provvedimento prevede ulteriori due mensilità con alcune novità relative alla cifra del bonifico (per alcuni lavoratori il bonus passa a 1.000 euro).

Il bonus 600 euro è stato pensato per aiutare Partite IVA, co.co.co. autonomi iscritti alla Gestione speciale Ago, lavoratori dello spettacolo, stagionali, collaboratori sportivi e liberi professionisti iscritti agli ordini. Tuttavia, visti i ritardi da parte dell’INPS (molte partite IVA ancora attendono il versamento del primo contributo), in rete molti utenti si domandano quando arriva il bonus 600 euro di aprile e maggio.

Bonus 600 euro aprile 2020: quando verrà pagato?

Nei prossimi giorni è attesa la pubblicazione del nuovo Decreto Rilancio nella Gazzetta Ufficiale, l’arrivo dei soldi è dunque collegato a questa operazione che se non viene eseguita non potrà portare all’erogazione dei bonus. Nel frattempo dal Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri è stato confermato che il bonus di 600 euro per il mese di aprile avverrà in automatico per tutti coloro che hanno già ricevuto il versamento di marzo, ciò significa che non sarà necessario ripetere la procedura sul sito dell’INPS o effettuare click su nuove pagine dedicate.

Ma cerchiamo di capire meglio quando dovrebbero arrivare i bonus 600 euro di aprile e maggio. Salvo ulteriori ritardi è facile ipotizzare che il bonus 600 euro di aprile 2020 arriverà nei conti entro il mese di maggio. Per le nuove categorie inserite nel bonus aprile 2020 sarà chiaramente necessario effettuare la richiesta sul portale INPS ed attendere i tempi di erogazione, in questo caso il bonus 600 euro potrebbe tardare di qualche giorno e quindi si potrebbe slittare ad inizio giugno.

Infine, per il pagamento del bonus di maggio 2020 è facile immaginare che il bonifico non raggiungere i conti degli utenti prima di giugno. Per avere delle date più precise sarà sicuramente necessario attendere il testo definitivo depositato in Gazzetta Ufficiale, non appena avremo maggiori informazioni riporteremo le tempistiche dettagliate in un nuovo articolo dedicato al bonus 600 euro.

Impostazioni privacy