Connettiti con noi

News

Bonus animali domestici 2022: cos’è, come funziona, importo, a chi spetta e come richiederlo

Pubblicato

il

Bonus animali domestici 2022

Bonus animali domestici 2022, tutte le novità in vista del nuovo anno. Dopo l’avvio del provvedimento lo scorso anno vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti in uno degli ambiti che tocca da vicino un gran numero di italiani considerando che la maggior parte delle persone ha un amico a quattro zampe in casa. 

Bonus animali domestici 2022: cos’è, come funziona

Si tratta di una detrazione fiscale sulle spese veterinarie che possono raggiungere, nell’arco di un anno, cifre anche considerevoli. Nelle spese rientrano le visite specialistiche, gli interventi di chirurgia oppure ai costi sostenuti per esami o acquisto di farmaci.   

Importo, a chi spetta

Ebbene, dal nuovo anno il tetto di detraibilità massimo Irpef dovrebbe alzarsi passando da 500 euro a 550. Nessuna novità invece per la franchigia che resterà di 129.11 euro. Per calcolare quanto ci spetta di bonus, al netto dell’invariabilità della detrazione (19%) sugli importi spesi, è sufficiente sommare i costi sostenuti, sottrarre la franchigia e calcolare il 19%. 

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy