Home » News » Bonus Natale 2021: come richiederlo, importo e a chi spetta

Bonus Natale 2021: come richiederlo, importo e a chi spetta

Pubblicato il
Risparmio denaro con l'erogazione del bonus draghi anche ad altri lavoratori

Bonus Natale 2021, come richiederlo, importo e a chi spetta. Buone notizie in arrivo per le famiglie in vista delle festività natalizie grazie ad un nuovo bonus erogato dall’Inps. Dopo il successo enorme del bonus terme, con i fondi spazzati via in poche ore, vediamo in cosa consiste e cos’è il cosiddetto bonus natale 2021.

Bonus Natale 2021, cos’è: come richiederlo, importo, a chi spetta

Il bonus è erogato dall’Inps. Gli accrediti avverranno a partire da fine novembre. Si tratta di una misura pari a 150 euro ma solo per i pensionati che ricevono un assegno annuale inferiore alla cifra di 6.695.91 euro. Non è necessario presentare alcuna domanda perché i soldi arriveranno in automatico. C’è però un requisito: il pensionato, per aver diritto al Bonus Natale 2021 non deve avere un reddito complessivo superiore ai  10.043,87 euro annuali.

L’altro bonus per le famiglie

Il bonus Natale 2021 si unisce ad un’altra misura prevista sempre per le famiglie in difficoltà. Si tratta di fondi stanziati per i bonus spesa (o per comprare medicine) già erogati nei mesi scorsi nell’ambito dei provvedimenti per l’emergenza Covid. Le domande devono essere presentate presso il Comune di Residenza qualora l’ente locale, a sua volta, abbia fatto richiesta per accedere a questi fondi (a esaurimento).

 

 

Impostazioni privacy