Home » News » Bonus Vacanze 2020: come richiederlo, importo e a chi spetta

Bonus Vacanze 2020: come richiederlo, importo e a chi spetta

Pubblicato il
Spiaggia affollata durante le vacanze con il Bonus per studenti per soggiorni estivi all’estero e in Italia

Il Bonus Vacanze 2020 dovrebbe venir incluso nel nuovo decreto di Aprile per far fronte all’emergenza Coronavirus in Italia. A citare questa nuova misura il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, la sottosegretaria di Stato Lorenza Bonaccorsi e gli assessori regionali per il turismo nel corso di una consultazione.

Con l’obiettivo di aiutare il turismo in Italia in un momento delicato come questo, infatti, è al vaglio l’ipotesi di creare di “buoni vacanza” per gli italiani che potranno essere utilizzati nel corso dell’estate 2020. In attesa di dettagli e regole su quella che sarà la “bella stagione”, il nuovo decreto Aprile potrebbe includere novità per aiutare anche il settore del turismo, fortemente colpito dalla crisi. Per far fronte alla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, dunque, per quest’estate gli italiani sembra potranno contare anche sul Bonus Vacanze 2020, in attesa di conferme ed ufficialità ecco quelli che sembrano essere i dettagli su questo nuovo incentivo.

Leggi anche: Prestito 25.000 euro Coronavirus: requisiti, modulo PDF da scaricare e come richiederlo

Bonus Vacanze 2020: come funziona e a chi spetta

Il Bonus Vacanze 2020 sarà annunciato ufficialmente con il decreto Aprile 2020, in attesa di conferme ecco le indiscrezioni. Dalle prime stime sembra che verranno stanziati circa 5 miliardi per il turismo in Italia che nel nostro Paese rappresenta circa il 13% del Pil. Il Bonus Vacanza 2020 sarà emesso per tutte le persone che sceglieranno l’Italia come meta estiva, secondo La Stampa si potrà ottenere il bonus sotto forma di credito di imposta da usufruire nella dichiarazione dei redditi del 2021, anche se come dichiarato dalla Bonaccorsi “per dare liquidità immediata è meglio un bonus cash alle famiglie”.

Leggi anche: Decreto ‘Cura Italia’, come richiedere il bonus da 600 euro

Il Bonus Vacanze 2020 dovrebbe arrivare alla cifra di 300 euro anche se a riguardo si attendono maggiori dettagli e informazioni nel corso dei prossimi giorni. Ancora non è chiaro come si potrà ottenere il bonus di 300 euro per le vacanze estive 2020, il decreto di Aprile 2020 chiarirà ogni aspetto su questo incentivo per sostenere hotel e strutture ricettive che in questi mesi stanno passando un periodo di crisi nera.

Impostazioni privacy