Connettiti con noi

News

Bonus vacanze da 1.000 euro per chi si vaccina: la proposta di Forza Italia

Pubblicato

il

bonus vacanze 2021

Da mesi si sta cercando di incentivare i cittadini a vaccinarsi. Tuttavia, soprattutto nell’ultimo periodo, questo sta diventando molto complicato e per questo motivo si stanno cercando delle “soluzioni alternative”. Sestino Giacomoni, parlamentare di Forza Italia e membro del Coordinamento di presidenza del partito guidato da Silvio Berlusconi, ha pensato a una “soluzione”, come dichiarato in un intervista a ‘Il Giornale’: “I vaccini rappresentano l’unica arma per sconfiggere il Covid. Qualcuno pensa che non sia così per cui è obbligo dei politici fargli cambiare idea. Ed ecco la mia proposta: legare la vaccinazione ad una serie di incentivazioni ed agevolazioni economiche che possano indurre i resistenti a desistere dalla loro battaglia fuori logica, antiscientifica e antisociale“.

Gli incentivi monetati

L’incentivo economico da spendere per le prossime vacanze sarebbe la “soluzione” secondo Giacomini. Tuttavia, come lui stesso sottolinea: “la vaccinazione è molto di più che un dovere civico. È un atto di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri. Ma laddove il dovere civico non basta è compito del governo mettere in campo iniziative per convincere gli indecisi e premiare chi assolve al suo dovere di cittadino. L’idea è stata accolta durante l’audizione del Ministro dell’Economia e delle Finanze: “l’ipotesi di connettere il bonus vacanze alla vaccinazione credo che possa essere utile. Credo che possa essere un ulteriore incentivo al processo di vaccinazione”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it