Home » News » Borgo di Pratica di Mare, nuova ordinanza del Comune: «Le recinzioni vanno tolte» (ma i termini sono già scaduti)

Borgo di Pratica di Mare, nuova ordinanza del Comune: «Le recinzioni vanno tolte» (ma i termini sono già scaduti)

Pubblicato il
Borgo Pratica di Mare: le strade sono pubbliche

Lo scorso lunedì 21 dicembre 2020 è scaduta anche l’ultima – in realtà l’ennesima – ordinanza del dirigente all’urbanistica del Comune di Pomezia che imponeva la rimozione della recinzione (apparsa, ricorderete, dopo l’abbattimento del secondo cancello) – posta all’interno del Borgo di Pratica di Mare e la riapertura degli spazi pubblici” che “impedisce l’accesso” alle vie interne al Borgo di Pratica di Mare, all’intero piazzale e all’area a verde antistante la Chiesa.

I termini però, come visto, sono ampiamente scaduti da una settimana: il Comune dovrà ora procedere in danno vista l’inerzia del privato e, come chiosa l’ordinanza, procedere alla rimozione delle opere considerate abusive.

Leggi anche: Borgo di Pratica di Mare, il Consiglio di Stato respinge il ricorso della Nova Lavinium

«Anche questo provvedimento è rimasto finora lettera morta in quanto ancora oggi le transenne continuano  a impedire l’accesso alle strade del Borgo. La situazione è molto seria – commenta Giacomo Castro Presidente dell’Associazione Latium VetusIl Comune di Pomezia, infatti, rischia di apparire come un ente a velocità  diversa in base al proprio interlocutore. Per dirla breve, un ente forte coi deboli e debole coi forti? L’istituzione pubblica corre il rischio di uscirne definitivamente screditata e senza più alcuna autorevolezza».  

Approfondimento nel numero cartaceo di gennaio 2020

https://www.facebook.com/lativm.vetvs/photos/a.1405605463018623/2922131484699339/

Impostazioni privacy