Home » News » Botta, urla e insulti ai bambini di 3 anni: tornano libere le maestre accusate di maltrattamenti

Botta, urla e insulti ai bambini di 3 anni: tornano libere le maestre accusate di maltrattamenti

Pubblicato il
picchiano bimbi asilo maestre tornano a scuola

Sono tornate in libertà le due maestre di una scuola dell’infanzia di Formello arrestate il 23 gennaio scorso con l’accusa di violenza fisica e psicologica nei confronti dei piccoli alunni. A riportare la notizia Fanpage

I Fatti

Le due educatrici , come ricostruito dal Gip, erano gravemente indiziate di una serie di violenze, fisiche e psicologiche: schiaffi, urla e offese verbali che hanno condizionato la vita dei bambini loro affidati.

A denunciare quanto accadeva nelle aule scolastiche i genitori dei piccoli che si sono rivolti tempestivamente ai carabinieri della stazione di Formello. 

Ora, però, le due donne che erano agli arresti domiciliari torneranno in libertà, ma non potranno esercitare l’attività di insegnamento per sei mesi. 

Secondo il legale della difesa, le due donne erano state ‘arrestate sulla base di deboli indizi’. ‘L’inchiesta fortemente enfatizzata dal procuratore di Tivoli viene annullata dal tribunale del Riesame che sostituisce la cautela con una interdizione a tutela di tutte le parti’ – conclude il legale. 

Impostazioni privacy