Home » News » Briga: chi è, età, carriera e vita privata del cantautore

Briga: chi è, età, carriera e vita privata del cantautore

Pubblicato il

Il cantautore romano Briga sarà ospite oggi, domenica 19 gennaio 2020, a Domenica In. Grande spazio, infatti, sarà dedicato al Festival di Sanremo. 

Conosciamolo meglio…

Briga: chi è, età, carriera

Briga, pseudonimo di Mattia Bellegrandi, è nato a Roma il 10 gennaio del 1989. A 12 anni la sua famiglia si è trasferita a Parigi. Briga, una volta ritornato a Roma, ha frequentato il liceo classico Terenzio Mamiani e ha deciso poi di viaggiare e di conoscere diversi paesi. Nel 2006, infatti, si è trasferito in Danimarca: è qui che ha iniziato a scrivere musica hip-hop. Nel 2008 si è trasferito nuovamente, questa volta a Madrid. Il successo arriva nel 2015 quando partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi e si classifica al secondo posto. Da lì un successo dopo l’altro, tanto che nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo con il singolo Un pò come la vita

Briga: la vita privata, gli amori

Sembrerebbe che Briga abbia avuto una storia d’amore con Emma, ma non si hanno certezze. Briga è stato poi fidanzato con la modella Ludovica Chiodo e successivamente con una ragazza di nome Flavia. Attualmente il cantautore romano è fidanzato con la giovane e bella attrice Arianna Montefiori. 

 

 

 

Impostazioni privacy