Home » News » Bugo: chi è, età, carriera, lite con Morgan, vita privata del cantante

Bugo: chi è, età, carriera, lite con Morgan, vita privata del cantante

Pubblicato il
Bugo chi è

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite in studio Bugo che tornerà a parlare del litigio avuto in diretta sul palco dell’Ariston con Morgan. 

Bugo: chi è, età, carriera

Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti, è nato a Rho il 2 agosto del 1973. Dall’inizio della sua carriera ha pubblicato 9 album e nel corso degli anni ha personalizzato il suo stile musicale arrivando a toccare molti generi diversi. 

Bugo è considerato il pioniere di un nuovo cantautorato italiano e nei primi anni 2000 è stato definito il ‘fantautore’. 

Nel 2012 il giornale britannico The Guardian ha inserito Bugo in un articolo sulla musica italiana attuale e nel 2015 la rivista Rolling Stone lo ha inserito tra le 100 facce della musica italiana. 

La lite con Morgan

Bugo ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 in coppia con Morgan con la canzone ‘Sincero’. Durante la serata dei duetti, a quanto pare, Bugo e Morgan hanno avuto degli screzi concretizzati poi nella serata del venerdì. 

E’ la penultima serata del Festival quando Morgan inizia l’esibizione cambiando il testo della canzone e inserendo delle critiche nei confronti di Bugo. E’ a questo punto che Bugo abbandona il palco e i due vengono eliminati dalla gara per defezione. 

Bugo: la vita privata

Bugo è sposato con Elisabetta, una diplomata. Sono convolati a nozze nel 2011 a Nuova Delhi, in India, e i due hanno un figlio. 

 

Impostazioni privacy