Home » News » Caccia al gioco d’azzardo, controlli a tappeto sui videopoker: multe e sanzioni

Caccia al gioco d’azzardo, controlli a tappeto sui videopoker: multe e sanzioni

Pubblicato il
Follia a trastevere

Ostia. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno intensificato i controlli all’interno di sala giochi e altri esercizi commerciali ove è possibile l’installazione di videopoker. Il tutto anche al fine di contrastare il grave fenomeno della ludopatia, che può avere negativi riflessi anche per la sicurezza urbana.

Ludopatia sfrenata

Proprio nella giornata di ieri, gli agenti hanno effettuato dei controlli mirati in alcuni esercizi commerciali di Ponte Galeria, ove erano presenti apparecchi di intrattenimento come le videolottery. L’operazione è avvenuta al fine di verificare il rispetto dell’ordinanza del Sindaco di Roma del 2018, che fissa l’orario di funzionamento degli stessi tra le ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00, vietandone l’accensione nelle restanti fasce orarie. 

Leggi anche: Roma. Rubano il giubbotto del figlio a scuola, il padre si vendica distruggendo le vetrate: arrestato

Dopo aver passato in rassegna tre bar della zona, i militari hanno scovato delle accensioni anche nel primo pomeriggio, in violazione della normativa. Di conseguenza, hanno fatto scattare le sanzioni amministrative per complessivi 450 euro nei confronti dei titolari.

Impostazioni privacy