Home » News » Calano ancora i contagi nel Lazio: ecco la mappa aggiornata delle Asl

Calano ancora i contagi nel Lazio: ecco la mappa aggiornata delle Asl

Pubblicato il

Crescono ancora i casi complessivi di Coronavirus nel Lazio che toccano quota 2.706.

Oggi si sono registrati 201 nuovi casi, mentre i decessi sono 12. Si tratta di una donna di 53 anni oncologica deceduta al Pertini, di una donna di 96 anni, di un uomo di 49 anni e di un uomo di 75 anni (Asl Roma 4); di un uomo di 69 anni con patologie preesistenti (Asl Roma 5) e di un uomo di 87 anni con precedenti patologie (Asl Frosinone). Non ce l’ha fatta, poi, una donna di 72 anni con gravi patologie preesistenti deceduta all’Ospedale di Formia. Tre donne (Asl Rieti) di 77, 80 e 95 anni con gravi patologie pregresse sono decedute.  All’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea si sono registrati 2 decessi: due donne di 86 e 85 anni con patologie preesistenti.  All’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù i pazienti positivi sono 5, l’ultimo è stato ricoverato questa notte da Frosinone: le condizioni di tutti sono stabili, anche quelle delle 2 mamme risultate positive. 

Si conferma l’incidenza dei cluster delle Case di Riposo, in particolare a Rieti dove la situazione è sotto controllo. Sono partiti oggi i primi 55 ospiti stranieri provenienti da una nave da crociera e domani partiranno ulteriori 41. 

“Oggi si registra – ha dichiarato D’Amato – un trend in decrescita per la prima volta al di sotto del 9%. Si conferma stabile il trend su Roma città oggi influenzato dai casi della RSA di Villa Giulia (17 casi). Per la prima volta il numero dei guariti (208 totali) supera il numero dei nuovi positivi giornalieri. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 7.949″.

Coronavirus: il nuovo bollettino diramato dalle Asl, i nuovi casi nel Lazio sono 201

  • Asl Roma 1: 12 nuovi casi positivi. 800 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 2: 26 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 53 anni oncologica al Pertini. 12 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 3: 35 nuovi casi positivi la maggior parte riferibile al cluster della RSA Villa Giulia. 7 pazienti sono guariti. 858 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare.
  • Asl Roma 4: 15 nuovi casi positivi. 3 decessi: una donna di 96 anni, un uomo di 49 anni e un uomo di 75 anni. 3 pazienti sono guariti. 1083 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 5: 8 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 69 anni con patologie preesistenti. 1266 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Roma 6: 16 nuovi casi positivi. 5 pazienti sono guariti. 72 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Frosinone: 24 nuovi casi positivi. 2 pazienti sono guariti. Deceduto un uomo di 87 anni con precedenti patologie. 147 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Latina: 9 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 72 anni con gravi patologie preesistenti all’Ospedale di Formia. 2656 sono uscite dall’isolamento domiciliare. 
  • Asl Rieti: 45 nuovi casi positivi. 3 decessi: donne di 77, 80 e 95 anni con gravi patologie pregresse. 24 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Continuano i controlli su tutte le Case di Riposo dell’intera provincia. 
  • Asl Viterbo: 11 nuovi casi positivi. 1031 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Stanno continuando le verifiche nelle case di riposo del territorio. Ad oggi nessun operatore ha contratto il virus in ambiente ospedaliero. 
Impostazioni privacy