Home » News » Calcio: dopo la vittoria contro la Juve, la Roma sogna. E in rete si scatena lo sfottò

Calcio: dopo la vittoria contro la Juve, la Roma sogna. E in rete si scatena lo sfottò

Pubblicato il

Una notte da sogno, che ha alleggerito un po’ il dispiacere provato l’ultimo giorno di aprile, data del derby capitolino che ha visto i biancocelesti vittoriosi in modo eclatante. Quella del 14 maggio è una data da tenere in memoria, per i tifosi della Roma: la sonora sconfitta inflitta agli storici “nemici” della Juventus ha infatti consentito di mantenere il secondo posto in classifica, lasciando il Napoli a un punto di distanza.

A sole due giornate dalla fine del campionato, con i giallorossi che ora devono incontrare il Chievo fuori casa e poi il Genoa all’Olimpico, la Champions League è il risultato a cui la Roma deve puntare per non dover chiudere il campionato con una serie di rimpianti infiniti.

Ad alitare sul collo dei capitolini la formazione guidata da Maurizio Sarri, che da calendario sembra avere due avversarie più ostiche: la Fiorentina in casa e la Samp in trasferta.

Guardando in alto, la Juventus sembra non soffrire troppo della sconfitta contro la Roma: 4 punti di distacco sono obiettivamente troppi da recuperare in sole due partite, vista anche caratatura delle squadre da affrontare: il Crotone – che lotta per non retrocedere – in casa e il Bologna in trasferta.

L’accorciarsi della classifica nelle ultime tre settimane ha fatto scatenare pronostici e scommesse, sia per quanto riguarda la vittoria del campionato che per l’accesso alla Champions. Si scommette tra amici, ma anche e soprattutto attraverso i vari sistemi di gioco, diventati ormai una giungla nella quale ci si può perdere con facilità, incappando in brutte sorprese.

Per questo, nel caso si volesse scommettere sulla propria squadra, è il caso di stare attenti e di affidarsi esclusivamente alle migliori società certificate AAMS.

Il sonoro 3-1 – un risultato per molti versi inaspettato, con cui la Roma ha battuto la Juve – ha anche provocato l’ironia del web: tifosi e simpatizzanti si sono scatenati e hanno postato vignette, foto e fotomontaggi ironici e dissacranti in cui viene messo in evidenza il mancato festeggiamento anticipato dello scudetto da parte dei bianconeri, ma anche la delusione dei tifosi del Napoli che speravano nella vittoria degli juventini per poter superare la Roma di due punti e mettere una seria ipoteca al secondo posto e quindi all’accesso diretto in Champions.

Ma De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan hanno rovinato la festa agli uomini di Allegri, impedendo la conquista proprio a Roma del 6° scudetto consecutivo e regalando una soddisfazione immensa ai propri tifosi. Che, c’è da scommetterlo, non la dimenticheranno tanto facilmente.

 

Impostazioni privacy