Home » News » Camionisti contro il Green Pass, sciopero e proteste da lunedì 27 settembre 2021: possibili rallentamenti e traffico nelle autostrade

Camionisti contro il Green Pass, sciopero e proteste da lunedì 27 settembre 2021: possibili rallentamenti e traffico nelle autostrade

Pubblicato il

Camionisti contro il Green Pass, sciopero e proteste da lunedì 27 settembre 2021, possibili rallentamenti e traffico nelle autostrade? Quella di oggi è la giornata designata per altre proteste contro il green pass che vedrebbero protagonisti camionisti e autotrasportatori da varie parti d’Italia. Ma cosa succederà dunque di preciso? Abbiamo provato a mettere insieme tutte le informazioni disponibili ed ecco quanto abbiamo ricostruito. 

Camionisti contro il Green Pass, sciopero e proteste da lunedì 27 settembre 2021? 

Intanto è bene precisare che, al momento, nessuna associazione di categoria ha annunciato iniziative di protesta contro il green pass. Pur tuttavia sui social, in special modo su Telegram, le chat sono letteralmente in “ebollizione”. Si tratta, a questo punto, di iniziative nate spontaneamente in rete e che puntano a coinvolgere quanti più autotrasportatori possibili. Ma in cosa consiste la protesta? In sostanza, da quello che si legge, l’appello è di rallentare fortemente l’andatura fino ai 30km/h e di usare le quattro frecce creando così ingorghi e code. Oppure di fermarsi in autogrill per “intasarli”.

No green pass, proteste in tutta Italia

Ma quelle dei camionisti non sono le uniche proteste in atto in queste ore nel Paese. Ieri, in circa 60 città italiane, Roma compresa, sono andate in scena altre manifestazioni. Si tratta di movimenti anche qui “no green pass” in protesta contro quella che definiscono la “dittatura sanitaria”. Nella Capitale, ad esempio, il luogo d’incontro è stato San Giovanni: presenti anche gli esponenti di estrema destra guidati da Giuliano Castellino (che però per andare allo Stadio a vedere la Roma la certificazione, mediante tampone, l’aveva richiesta) al grido di “io sono il medico di me stesso” oppure “giù le mani dai bambini”. Cori e slogan, come di consueto, contro il Governo ma nel mirino ci sono finiti anche virologi, giornalisti e perfino il Papa.

 

 

Impostazioni privacy