Home » News » Campionati italiani IFBB bikini fitness: Samantha Pinna alla conquista di Roma

Campionati italiani IFBB bikini fitness: Samantha Pinna alla conquista di Roma

Pubblicato il

Samantha Pinna sarà certamente una delle protagoniste ai prossimi campionati italiani IFBB categoria bikini fitness 164 (seria A del culturismo ndc) che si svolgeranno dal 30 Giugno al Marriot Park Hotel in Roma. L’atleta della “Tsunami Nutrition” oltre ad esibirsi e a competere con le migliori per la conquista del tricolore, avrà modo di realizzare uno dei suoi più grandi sogni, ovvero di acquisire il tesserino per passare al professionismo.

La splendida Samantha, friulana, classe ’91, vanta un palmares davvero invidiabile risultando un’atleta di spessore sia a livello nazionale che internazionale. Una vita la sua trascorsa praticando sport agonistico; partendo dalla barca a vela, passando per la Kick Boxing, fino a scoprire la passione per il body building. Nella sua prima gara bikini, Samantha, sotto la guida della sua coach nonché atleta di fama internazionale Cristiana Casoni, sbaragliò la concorrenza classificandosi subito per i campionati italiani, capendo che avrebbe potuto togliersi immense soddisfazioni nel fitness; da lì ha inanellato una serie di successi che fanno di lei una delle atlete più rinomate.

Samantha sta dedicando tutta se stessa nella salute e nel benessere, mettendo a disposizione le sue immense conoscenze a favore del prossimo, collaborando sia con un ente televisiva con il programma “in forma con Samantha” che attraverso una rubrica fitness in un giornale di moda. Inoltre, è molto attiva con la sua pagina web, dando la possibilità a tutte le persone da tutta Italia di allenarsi con lei tramite delle video lezioni. Oltre ad essere bella vantando un passato da modella, la body builder friulana è anche preparata nel suo lavoro avendo conseguito i seguenti diplomi e certificazioni: istruttrice di Pilates, super jump, piloxing SSP e knockout, fit boxing, balla&brucia, diploma di personal trainer (CSEN-CONI), educatrice alimentare per fitness e body building (CSEN-CONI), istruttrice e formatore metodo bullsworkout, personal coach, fitness model e istruttrice posturale, aerobica e posturale.

Quest’anno ha inoltre intrapreso il ruolo di preparatrice di atleti per le competizioni di Body building nelle rispettive categorie Bikini fitness ottenendo grandi soddisfazioni già alla sua prima gara; la sua atleta Sara Falcaro, è diventata campionessa nord Italia beginners IFBB. Il suo curriculum parla chiaro, le doti per primeggiare ci sono tutte, attendiamo solamente di vederla salire ed esibirsi sul palcoscenico del Marriot per la conquista del titolo italiano … in bocca al lupo alla splendida Samantha.

Alex Gaspari

Impostazioni privacy