Home » News » Campo Ascolano, saltato l’appuntamento di oggi con il Sindaco. Il CdQ: “Disponibili a fissare nuova data”

Campo Ascolano, saltato l’appuntamento di oggi con il Sindaco. Il CdQ: “Disponibili a fissare nuova data”

Pubblicato il

Nuovo aggiornamento sulla vicenda che riguarda il quartiere di Campo Ascolano. Dopo la manifestazione del 26 maggio e l’incontro avvenuto il giorno seguente tra alcuni rappresentanti del Comitato e il Sindaco Fucci, l’Amministrazione aveva dato la disponibilità per un confronto diretto tra le parti. Incontro, apprendiamo da un comunicato pubblicato dal “Nuovo Comitato di Quartiere di Campo Ascolano”, che si sarebbe dovuto tenere oggi ma, ancora una volta, tutto è saltato (e non per volontà dei cittadini). Di seguito il post apparso pochi minuti fa su Facebook.

“Prove Tecniche di DISTENSIONE – Parte Seconda”
Aggiornamento al 10/06/2016.

Nel solco della trasparenza che ci caratterizza, informiamo la cittadinanza sullo stato dell’appuntamento che stiamo cercando di farci dare dal Sindaco. Nei giorni 08 e 09/06 siamo stati contattati tramite email e telefonicamente dalla Segreteria Sindaco per disdire l’appuntamento previsto per oggi; la motivazione sarebbe un ritardo nel concordare questo incontro, che verificando, è risultato esser provocato dalla lentezza con cui l’Ufficio Protocollo Comunale ha lavorato e trasmesso la Ns PEC alla Segreteria Sindaco stessa. Naturalmente il “contrattempo” è spiacevole, ma vogliamo esser sempre propositivi e ci siamo resi completamente disponibili per trovare la prima occasione possibile per recuperare il colloquio saltato; quindi sulla scorta delle indicazioni forniteci, abbiamo nuovamente formulato la richiesta di incontro inviandola nuovamente tramite PEC. Di seguito la trascrizione integrale della stessa:

“Spett.le Sindaco, prendiamo atto del ritardo con cui l’Ufficio Protocollo comunale ha lavorato la nostra PEC (inviata il 31/05/2016 e confermata come “avvenuto protocollo” soltanto il giorno 06/06/2016) che a stretto giro di tempo confermava la Ns completa disponibilità ad incontrarLa preferibilmente (ma non esclusivamente) nella data del 10 Giugno 2016 da Lei proposta. (quindi con 10 giorni di preavviso sulla data indicata).
Constatata quindi la possibilità che si verifichino ritardi per motivi burocratici non dipendenti da noi, cercheremo nelle prossime occasioni di ovviare al problema mettendo in copia anche gli uffici con cui occorre specificatamente relazionarsi a seconda dei casi.
Esposta questa disponibilità collaborativa tesa a migliorare la comunicazione fra Amministrazione e collettività, passiamo a rispondere alla Sua proposta per fissare altra data, che ci è stata formulata attraverso la Segreteria Sindaco/Ufficio Stampa.

Confermiamo come già avvenuto telefonicamente, la COMPLETA DISPONIBILITA’ a fissare altra data magari entro un lasso di tempo congruo e speriamo entro la prossima settimana.
Se gentilmente ci potrà indicare un paio di opzioni di date come fatto per il precedente tentativo, saremo lieti di poter tempestivamente comunicare i nominativi dei Ns rappresentanti disponibili, qualora la delegazione del NCdQ che ha incontrato in Piazza Indipendenza il 27 Maggio, fosse impossibilitata per motivi di lavoro e/o personali.
In attesa di indicazioni, rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Il Direttivo del Nuovo CdQ di Campo Ascolano.”

 

Impostazioni privacy